Skin ADV
Prato OGGI
  • Cerca:
  • 08:01 - 16/1/2018
  • 162 utenti online
  • 6784 visite ieri
  • [protetta]

CALCIO

Mentre la S.S. Granducato A.S.D. (foto) si accinge a rappresentare la provincia di Pistoia nelle finali nazionali arancio-blu di calcio a 7 in programma a Montecatini Terme dal 12 al 16 luglio, nella nuova sede pistoiese del CSI di via del Frutteto già si lavora sodo in vista della stagione sportiva 2017/18, 

PODISMO

Ancora un successo per l' “Americana in Piazza”, gara podistica a eliminazione tenutasi nel pomeriggio di venerdì 2 su un percorso di 300 metri in piazza Vittorio Veneto a Casalguidi organizzata dalla locale società dell' Atletica Casalguidi Mcl Ariston. 

PRATO

Una gita nel tempo alla scoperta della Prato medievale fra Castello dell'Imperatore e Cassero. L'appuntamento è per lunedì 17 aprile alle 18 per un viaggio fra il castello federiciano e il suo camminamento da compiere in compagnia di una guida esperta pronta a svelare tutti i segreti degli antichi cavalieri, le loro abitudini e il modo di vivere nel Trecento.

PRATO

Il 7 ad Antonini, il 10 a Tavano, mentre Cavagna va in “doppia cifra”. Il Prato ha comunicato i numeri di maglia ufficiali dei propri giocatori per la stagione 2016-17. Anche in Lega Pro quest’anno, infatti, le maglie saranno personalizzate. La 10 è finita sulle spalle di Ciccio Tavano.

PRATO

Il Prato Calcio a 5 annuncia con soddisfazione l’ingaggio del laterale italo-albanese Rej Karaja, giovane talento proveniente dai campioni d’Italia dell’Orange Futsal di Asti. A soli 19 anni Karaja ha già debuttato con gol nella Nazionale maggiore dell’Albania.

PRATO

A tagliare per primo il traguardo della gara podistica di 15 km, un percorso impegnativo che passa attraverso Sasseta, Luciana, Cavarzano, Poggiole fino a San Quirico di Vernio,  è stato anche in questa edizione del “Trofeo Corri a Sasseta”   Jilali Jamali con la maglia del Parco Alpi Apuane.

none_o

Il suo seno nudo, ne 'La Cena delle Beffe' di Alessandro Blasetti, mandò in visibilio l'Italia. 

none_o

Sem Benelli è uno squarcio di luce su quello che è stato il rapporto fra mondo culturale italiano e Fascismo. 

none_o

Solo chi ha provato lo sfruttamento e le privazioni sulla sua pelle può affrontare una dura lotta per la libertà.

none_o

Quando, nel 1901, Beniamino Forti morì, non poteva certo che un governo dispotico avrebbe distrutto alla radice il suo impero economico.

Sono disponibili 4558 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [183] 
PRATO

15/1/2018 - 21:55

E' durato circa due ore l'incontro tra i rappresentanti del tavolo politico, convocato dal sindaco di Prato per fare il punto della situazione dopo la pubblicazione del via libera alla Via con prescrizioni per il progetto del nuovo aeroporto di Peretola. 

PRATO

15/1/2018 - 16:54

Non va avanti al momento l'ipotesi di accorpamento della sezione fallimentare del Tribunale di Prato con quella di Lucca. Un'operazione che rientrava in quella di riforma nazionale che porterebbe a un dimezzamento delle sezioni fallimentari, come previsto da uno dei decreti attuativi del disegno di legge sulla riforma del diritto fallimentare. 

POGGIO A CAIANO

15/1/2018 - 15:37

È stata un successo la 22esima edizione dell'Antica Fiera di Sant'Antonio. In tanti nella giornata di domenica 14 gennaio sono accorsi nell'area di via Risorgimento, a Poggio a Caiano, per prendere parte alla manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Poggio a Caiano con la collaborazione e il contributo dell'amministrazione comunale.

PRATO

15/1/2018 - 13:11

Quattro verbali elevati per violazione dell'articolo 30 del Regolamento di Polizia urbana nei confronti di due prostitute e due clienti, ai quali sono stati sequestrati i veicoli. E' il bilancio dell'attività di controllo antiprostituzione su strada della Polizia Municipale svolto nell'ultimo fine settimana.

PRATO

15/1/2018 - 12:40

Si è aperto questa mattina alla Camera di Commercio il convegno “Cooperazione e Ambiente”, organizzato dal Comune insieme alla fondazione Water Right Foundation, che si svolgerà nella giornata di oggi in via del Romito e in quella di domani, martedì 16 gennaio al Museo Pecci.

PRATO

15/1/2018 - 9:27

Nottata di caos e paura al pronto soccorso del Santo Stefano di Prato. Uno straniera in evidenti condizioni di disagio ha danneggiato alcuni locali dopo essersi scagliato contro il personale. Il protagonista della vicenda è un uomo marocchino di 30 anni portato all'ospedale nella serata di ieri dopo essere stato vittima di un aggressione. Il caos è iniziato quando il marocchino, dopo le cure del caso, si è risvegliato dalla sedazione che gli avevano dato i medici.

PRATO

14/1/2018 - 18:51

"Su rifiuti e scarti tessili la comunità cinese deve rispettare le regole.” Il console Wang Fuguo, concludendo l’incontro per la campagna di iscrizione alle scuole dell’obbligo che si è tenuto oggi pomeriggio alla scuola cinese di via Busoni, ha lanciato un appello a imprese e cittadini perché si impegnino al rispetto delle norme nello smaltimento dei rifiuti. 

PRATO

14/1/2018 - 17:55

I Vigili del Fuoco di Prato sono intervenuti intorno alle ore 13.30 per incendio abitazione in un terra tetto a Prato, Via Tazzoli n° 9, Sono intervenute due squadre dalla Sede Centrale e dal Distaccamento di Montemurlo con autoscala e autobotte. Sono stati interessati i locali al piano terra.

PRATO

14/1/2018 - 10:11

Questa mattina l'assessore Monia Faltoni, insieme al presidente dell'Associazione Water Right Foundation Mauro Perini, ha presentato il convegno dal titolo "Cooperazione e Ambiente" in programma lunedì 15 e martedì 16 gennaio alla Camera di Commercio e al Museo Pecci, co-organizzato dal Comune insieme all'associazione.

PRATO

14/1/2018 - 9:41

Question time di Aldo Milone capogruppo Prato Libera e Sicura: "In questi giorni sui quotidiani locali si sono lette notizie allarmanti (e soprattutto vergognose) circa la presenza di ratti in alcune aule di una scuola primaria alle Badie; addirittura sarebbero stati riscontrati escrementi di questi animali in diversi luoghi di questo complesso scolastico".

CARMIGNANO

13/1/2018 - 18:51

Più controlli sul territorio, potenziamento dei pattugliamenti da parte della Polizia Municipale, uso di foto-trappole e miglioramento del dialogo tra i cittadini, l’amministrazione comunale e le forze dell’ordine. Sono queste le novità principali emerse durante la riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.

PRATO

13/1/2018 - 17:47

Questa mattina la direzione provinciale del PD si è riunita in vista delle candidature per le elezioni politiche del 4 marzo. La direzione ha votato all'unanimità la relazione del segretario provinciale Gabriele Bosi che ha illustrato i passaggi necessari per la compilazione delle liste. 

PRATO

13/1/2018 - 15:11

Comunicato stampa a cura della Polizia di Stato di Prato: "Ieri mattina una Volante è intervenuta, previa chiamata al NUE 112, presso il supermercato “PAM” di via Pistoiese, in quanto il responsabile dell’esercizio segnalava che un cliente gli aveva indicato come poco prima un uomo, verosimilmente straniero, aveva occultato sulla sua persona bottiglie di liquore e profumi.

PISTOIA

13/1/2018 - 11:42

Continuano gli interventi del Comune di Montemurlo a favore della sicurezza delle scuole del territorio. L'amministrazione comunale in particolare ha finanziato il rifacimento della pavimentazione della palestra della scuola primaria di Morecci, un intervento del costo complessivo di 85 mila euro, i cui lavori partiranno a breve. 

MONTEMURLO

13/1/2018 - 9:41

Dopo le ultime minacce subite dal “nonno-vigile”, che svolge il proprio servizio alla scuola primaria di Oste, scattano i controlli della Polizia Municipale di Montemurlo per monitorare e stroncare un fenomeno, che desta molta preoccupazioni anche per il luogo in cui è avvenuto.

PRATO

12/1/2018 - 19:05

Questa mattina l'assessore Monia Faltoni, insieme al presidente dell'Associazione Water Right Foundation Mauro Perini, ha presentato il convegno dal titolo "Cooperazione e Ambiente" in programma lunedì 15 e martedì 16 gennaio alla Camera di Commercio e al Museo Pecci, co-organizzato dal Comune insieme all'associazione.

PRATO

12/1/2018 - 17:20

Nella mattinata odierna il reparto motociclisti della Polizia Municipale, in via Valentini, ha fermato per un controllo una autovettura, che è risultata condotta da un cittadino straniero di trenta anni, già sanzionato altre volte negli ultimi mesi per guida senza patente.

PRATO

12/1/2018 - 15:16

Ha preso il via, presso l'Istituto Marconi, il Progetto Bici 2018. Il laboratorio, della durata di tre mesi, è finalizzato alla formazione professionale degli alunni dell’istituto e a fornire l’occasione per scoprire un settore, quello delle manutenzione delle biciclette, che sta suscitando sempre più interesse.

MONTEMURLO

12/1/2018 - 13:57

A quasi un anno dalla sua fondazione “Montemurlo Solidale onlus”, il comitato promosso dal Comune di Montemurlo, attraverso la struttura della Protezione Civile per favorire l'aiuto alle popolazioni italiane ed estere colpite da calamità naturali o eventi eccezionali, fa un bilancio delle proprie attività e tira le somme.

PRATO

12/1/2018 - 12:51

Comunicato stampa a cura della Polizia di Stato di Prato: "Ieri mattina ha avuto luogo, coordinato dalla Divisione di Polizia Amministrativa, Sociale e Immigrazione della Questura di Prato, un nuovo Servizio Straordinario di controllo presso attività produttive gestite da cittadini stranieri".

PRATO

12/1/2018 - 11:42

Guidava il ciclomotore senza indossare il casco, senza mai aver conseguito la patente, privo di assicurazione e con il mezzo che non aveva sostenuto la revisione prevista dalla legge. Così il motociclista, di nazionalità cinese, è stato multato per un importo di 6.140 euro e il ciclomotore è stato sequestrato.

POGGIO A CAIANO

12/1/2018 - 10:03

Conto alla rovescia per l'Antica Fiera di Sant'Antonio. Domenica 14 gennaio, per tutta la giornata, nello spazio di via Risorgimento si svolgerà la 22esima edizione della manifestazione dedicata agli animali e al loro santo patrono organizzata dalla Pro Loco di Poggio a Caiano con la collaborazione e il contributo dell'amministrazione comunale.

MONTEMURLO

12/1/2018 - 9:36

Alla Sala Banti di Montemurlo torna la rassegna Ci vediamo a teatro!, giunta quest'anno alla sua undicesima edizione e dedicata ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie. Il progetto come sempre è promosso dal Comune di Montemurlo con Fondazione Toscana Spettacolo onlus e la collaborazione della compagnia del territorio I formaggini guasti.

PRATO

12/1/2018 - 9:34

Il Movimento 5 Stelle diffonde il seguente comunicato stampa: "Il PD ormai è una nave che affonda, sprofonda pian piano giù come nei sondaggi, e inizia a perdere pezzi anche a Prato, ma soprattutto perde consenso e credibilità. Di fatto non rappresenta più nessuno e chi può scappa. Oggi il Pd Prato perde altri due pezzi e forse si assottiglia anche la maggioranza che dovrà sostenere Biffoni fino al 2019".

PRATO

11/1/2018 - 15:29

E' stato presentato questa mattina, nella sala conferenze della Biblioteca Lazzerini il    programma dei corsi 2018 dell'associazione culturale  Università del Tempo Libero "Eliana Monarca". Ad illustrare gli appuntamenti, realizzati con il contributo dell'assessorato alla Cultura del Comune di Prato, l'assessore alla Cultura Simone Mangani e il presidente dell'associazione "Eliana Monarca" Piero Taiti.

Sono disponibili 4558 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [183]