Skin ADV
Prato OGGI
  • Cerca:
  • 08:01 - 16/1/2018
  • 146 utenti online
  • 6784 visite ieri
  • [protetta]

CALCIO

Mentre la S.S. Granducato A.S.D. (foto) si accinge a rappresentare la provincia di Pistoia nelle finali nazionali arancio-blu di calcio a 7 in programma a Montecatini Terme dal 12 al 16 luglio, nella nuova sede pistoiese del CSI di via del Frutteto già si lavora sodo in vista della stagione sportiva 2017/18, 

PODISMO

Ancora un successo per l' “Americana in Piazza”, gara podistica a eliminazione tenutasi nel pomeriggio di venerdì 2 su un percorso di 300 metri in piazza Vittorio Veneto a Casalguidi organizzata dalla locale società dell' Atletica Casalguidi Mcl Ariston. 

PRATO

Una gita nel tempo alla scoperta della Prato medievale fra Castello dell'Imperatore e Cassero. L'appuntamento è per lunedì 17 aprile alle 18 per un viaggio fra il castello federiciano e il suo camminamento da compiere in compagnia di una guida esperta pronta a svelare tutti i segreti degli antichi cavalieri, le loro abitudini e il modo di vivere nel Trecento.

PRATO

Il 7 ad Antonini, il 10 a Tavano, mentre Cavagna va in “doppia cifra”. Il Prato ha comunicato i numeri di maglia ufficiali dei propri giocatori per la stagione 2016-17. Anche in Lega Pro quest’anno, infatti, le maglie saranno personalizzate. La 10 è finita sulle spalle di Ciccio Tavano.

PRATO

Il Prato Calcio a 5 annuncia con soddisfazione l’ingaggio del laterale italo-albanese Rej Karaja, giovane talento proveniente dai campioni d’Italia dell’Orange Futsal di Asti. A soli 19 anni Karaja ha già debuttato con gol nella Nazionale maggiore dell’Albania.

PRATO

A tagliare per primo il traguardo della gara podistica di 15 km, un percorso impegnativo che passa attraverso Sasseta, Luciana, Cavarzano, Poggiole fino a San Quirico di Vernio,  è stato anche in questa edizione del “Trofeo Corri a Sasseta”   Jilali Jamali con la maglia del Parco Alpi Apuane.

none_o

Il suo seno nudo, ne 'La Cena delle Beffe' di Alessandro Blasetti, mandò in visibilio l'Italia. 

none_o

Sem Benelli è uno squarcio di luce su quello che è stato il rapporto fra mondo culturale italiano e Fascismo. 

none_o

Solo chi ha provato lo sfruttamento e le privazioni sulla sua pelle può affrontare una dura lotta per la libertà.

none_o

Quando, nel 1901, Beniamino Forti morì, non poteva certo che un governo dispotico avrebbe distrutto alla radice il suo impero economico.

Sono disponibili 225 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [10] 
none_o

9/1/2018 - 16:13

"Con le sue dichiarazioni sul tema dello smaltimento dei rifiuti il Presidente Rossi interviene, come da noi richiesto, affrontando il tema in maniera propositiva". Il sindaco di Prato Matteo Biffoni coglie lo spunto dalle parole del Presidente della Regione sul futuro degli impianti di smaltimento nel territorio toscano per avviare una riflessione più ampia.

none_o

6/1/2018 - 19:14

La giunta guidata dal sindaco Primo Bosi tira le somme del 2017 e spinge l’acceleratore sui progetti del 2018. “Nei prossimi due anni sono state programmate opere cantierabili per oltre 5 milioni di euro - sottolinea lo stesso Bosi - L’elenco delle opere pubbliche del nuovo anno è rilevante e prevede investimenti per 2 milioni e 625 mila euro, mentre gli impegni sul 2019 ammontano a 2 milioni e 450 mila euro. 

none_o

29/12/2017 - 19:00

“Mi auguro che con l’arrivo del nuovo anno si risolva la situazione di disagio che in queste settimane ha tanti cittadini pratesi, ex correntisti della BPVi, mi hanno segnalato con telefonate e messaggi per lamentare che nel passaggio a Intesa Sanpaolo sono costretti a lunghe file quotidiane agli sportelli per fare prelievi e per accedere ai servizi bancari di base”. Lo dichiara il sindaco Biffoni.

none_o

23/12/2017 - 9:41

Il sindaco di Prato Biffoni: "Il 2017 per l'Amministrazione comunale è stato ancora un anno di progettazione, ma soprattutto di cantieri aperti e iniziative concrete per dare sostegno allo sviluppo del territorio. In fase di conclusione molti interventi di riqualificazione urbana, in corso i principali cantieri dell'edilizia scolastica, oltre che lavori sostanziali sul fronte mobilità e sicurezza stradale 

none_o

19/12/2017 - 16:03

Il Comitato della Palla Grossa, dalle 10 alle 19,30 di sabato 23 dicembre, sarà presente con un gazebo in piazza delle Carceri per una raccolta di giocattoli nuovi e usati, purché in buono stato, e materiale didattico da donare ai bambini meno fortunati che frequentano le strutture dell’associazione Pamat, dell’Oratorio di Sant’Anna e dei Centri per la vita della Caritas. 

none_o

13/12/2017 - 14:48

“È incomprensibile e intollerabile dover intervenire quasi quotidianamente, con un continuo esborso di soldi che sono a carico della comunità, per ripristinare il decoro o l’illuminazione dell’albero di Natale di piazza delle Carceri preso di mira dai vandali”. Lo dichiara l’assessore alle Attività produttive Daniela Toccafondi, dopo il nuovo atto di vandalismo di cui è stato oggetto l’albero che decora piazza delle Carceri.

none_o

12/12/2017 - 8:56

Limita lo spreco, aiuta il mondo", è il progetto contro lo spreco alimentare ed energetico che è stato presentato questa mattina alla presenza del sindaco Matteo Biffoni, degli assessori all'Ambiente e alla Pubblica Istruzione, Filippo Alessi e Maria Grazia Ciambellotti, del sottosegretario alla Pubblica Istruzione Gabriele Toccafondi, e di Elisabetta Faggi dell'Ufficio Scolastico Provinciale. 

none_o

3/12/2017 - 18:20

“Dobbiamo fare attenzione al risorgere dei nuovi fascismi. Alcuni fatti di cronaca ci devono mettere in allarme, perché lasciano intendere che non sono episodi fine a sé stessi.  Per questo è necessario riaffermare con forza i valori della Costituzione e l’applicazione dei suoi principi, perché la Costituzione è forte quando viene applicata”. 

none_o

28/11/2017 - 9:08

In seguito allo sforamento per sette giorni consecutivi dei livelli di polveri sottili in atmosfera, le così dette pm10 (rilevate dalle centraline Arpat di Prato e Montale, competenti per zona) anche a Montemurlo si innalza al livello 2, ovvero criticità elevata, l'allerta sulla qualità dell'aria.

none_o

20/11/2017 - 14:31

"A luglio 2014 abbiamo avviato con la Regione Toscana il progetto Lavoro sicuro. Oggi implementiamo l’impegno di contrasto all’illegalità con l’istituzione del numero verde 800-017835 dedicato a favorire la denuncia di situazioni di illegalità in particolare nell'utilizzo di civili abitazioni come laboratori".

none_o

13/11/2017 - 17:39

Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle: "Mi fa piacere che una forza politica come "Sinistra Italiana" abbia finalmente abbandonato ideologie e si sia allineata a posizioni di buon senso. Spiace pero' che il dibattito si sia acceso ormai troppo tardi, con una delibera approvata dal consiglio comunale nel 2016.

none_o

10/11/2017 - 18:51

Il sindaco Lorenzini replica all'assessore del Comune di Prato, Valerio Barberis, che ritorna a legare il braccetto al saldo della Seconda Tangenziale. Per Lorenzini sono due questioni separate e ricorda che il Comune di Montemurlo ha partite aperte in cui è coinvolto anche il Comune di Prato per somme anche più importanti di quelle della Seconda tangenziale

none_o

10/11/2017 - 14:38

L’ing. Frasconi afferma che un ospedale progettato negli anni sessanta e realizzato nei primi anni settanta possa e debba avere vita di 100 anni.Al di là dei necessari adeguamenti antisismici richiesti dalla normativa, entrata in vigore successivamente all’edificazione del vecchio ospedale, dimentica quelli legati agli aspetti di prevenzione incendi, agli impianti tecnologici obsoleti e quelli di contenimento energetico

none_o

9/11/2017 - 13:54

Via libera su tutte le richieste portate al tavolo della Conferenza dei servizi. Ieri è stato acquisito un parere favorevole da parte di Autostrade e ministero delle Infrastrutture e trasporti, frutto dell'importante lavoro fatto dall'amministrazione comunale, con il fondamentale apporto degli uffici, dalle commissioni e approvato dal Consiglio comunale .

none_o

8/11/2017 - 17:01

L’impianto di Baciacavallo, che per tanti anni è stato sicuramente all’avanguardia come modello di depurazione preso ad esempio in Italia e all’estero, oggi ha bisogno di importanti, ulteriori interventi di adeguamento alle tecnologie più recenti, molto più performanti e meno impattanti dal punto di vista ambientale, soprattutto per quanto riguarda gli odori

none_o

6/11/2017 - 15:25

Il primo cittadino di Montemurlo, oltre ad esprimere la propria soddisfazione per il prestigioso riconoscimento ottenuto dall'azienda, ha detto:«il premio valorizza tutto il distretto industriale montemurlese»

none_o

4/11/2017 - 10:40

Pur non di competenza del Comune, l'amministrazione comunale segue da tempo le vicende dei dipendenti che non ricevono gli stipendi. Il sindaco Lorenzini:« Faremo il possibile per arrivare a una soluzione positiva della vicenda»

none_o

31/10/2017 - 16:45

Benessere degli animali e sicurezza dei cittadini. I due aspetti sono tenuti insieme dal Regolamento per la tutela e il benessere degli animali del Comune di Prato, aggiornato due anni fa. Un regolamento dove si indicano con esattezza diritti e doveri dei padroni, a cominciare dall'uso del guinzaglio e della museruola fino alla raccolta delle deiezioni. I padroni devono tenere l'animale a guinzaglio, di lunghezza non superiore a due metri. 

none_o

26/10/2017 - 18:05

La Banca Popolare di Vicenza, in liquidazione coatta amministrativa, ha notificato stamani al Comune di Prato il ricorso straordinario al Capo dello Stato per ottenere la revoca del vincolo sul "Cristo Crocifisso in un cimitero ebraico" di Giovanni Bellini. “Sul fronte meramente giuridico il Comune di Prato si costituirà in giudizio depositando una memoria difensiva nell'interesse di tutta la città", ha deciso il sindaco Matteo Biffoni.

none_o

18/10/2017 - 14:46

In questi giorni in Prato e Vaiano si sono verificati due tentativi di truffe in danno di anziani ad opera di sedicenti Carabinieri. Il primo è stato un tentativo denunciato a Prato: nella circostanza una signora del ‘23 riferiva di avere ricevuto due telefonate, prima da un sedicente avvocato e successivamente da sedicente Carabiniere.

none_o

13/10/2017 - 17:14

Luci e ombre sulla riforma della Legge fallimentare approvata dal Senato. “Alcuni aspetti sono positivi e condivisibili, come il voler intervenire per prevenire la fase patologica della crisi d’impresa e l’incremento dei controlli da parte del collegio sindacale, ma su altri punti esprimiamo le nostre perplessità: per esempio l’ipotesi di eliminare le sezioni fallimentari di alcuni tribunali e la gestione del procedimento di allerta

none_o

11/10/2017 - 9:57

Comunicato a cura del Movimento 5 Stelle di Prato: "E' stata presenta auna mozione del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle Prato che chiede al Sindaco e Giunta di attivare nel Comune di Prato la sperimentazione del sistema di "vuoto a rendere" attraverso la riduzione della tassa sui rifiuti TARI a tutti gli esercenti che attivano tale servizio.

none_o

2/10/2017 - 19:30

Sarà chiesta alla Presidenza del Consiglio la convocazione del tavolo nazionale su Prato prima della prossima legge di stabilità, così da portare le nuove istanze delle imprese del territorio direttamente sui tavoli di Governo. E' quanto è emerso questa mattina nell'incontro voluto dal sindaco Matteo Biffoni e dal sottosegretario Antonello Giacomelli con i rappresentanti di Confindustria, Cna e Confartigianato.

none_o

28/9/2017 - 8:25

Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle: "Purtroppo stiamo assistendo a un graduale e talvolta indiscriminato taglio degli alberi praticamente in quasi tutta la città. Il PD, con la parola "riqualificazione", sta distruggendo un patrimonio arboreo secolare, una risorsa utile non solo al decoro di piazze e viali, ma per mantenere una qualità dell'aria ottimale, in quanto si tratta di alberi "adulti" che producono molto ossigeno.

none_o

22/9/2017 - 8:17

"Oggi, grazie a questa nuova legge approvata dalla Camera, viene introdotto un nuovo articolo del codice penale, il 643 bis: si tratta del reato di frode patrimoniale in danno di soggetti vulnerabili, a conferma ancora una volta la volontà di questo governo di stare dalla parte dei più deboli". E' il commento del deputato Pd Edoardo Fanucci all'approvazione in prima lettura alla Camera della proposta di legge, di cui è cofirmatario.

Sono disponibili 225 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [10]