Skin ADV
Prato OGGI
  • Cerca:
  • 08:01 - 16/1/2018
  • 95 utenti online
  • 6784 visite ieri
  • [protetta]

CALCIO

Mentre la S.S. Granducato A.S.D. (foto) si accinge a rappresentare la provincia di Pistoia nelle finali nazionali arancio-blu di calcio a 7 in programma a Montecatini Terme dal 12 al 16 luglio, nella nuova sede pistoiese del CSI di via del Frutteto già si lavora sodo in vista della stagione sportiva 2017/18, 

PODISMO

Ancora un successo per l' “Americana in Piazza”, gara podistica a eliminazione tenutasi nel pomeriggio di venerdì 2 su un percorso di 300 metri in piazza Vittorio Veneto a Casalguidi organizzata dalla locale società dell' Atletica Casalguidi Mcl Ariston. 

PRATO

Una gita nel tempo alla scoperta della Prato medievale fra Castello dell'Imperatore e Cassero. L'appuntamento è per lunedì 17 aprile alle 18 per un viaggio fra il castello federiciano e il suo camminamento da compiere in compagnia di una guida esperta pronta a svelare tutti i segreti degli antichi cavalieri, le loro abitudini e il modo di vivere nel Trecento.

PRATO

Il 7 ad Antonini, il 10 a Tavano, mentre Cavagna va in “doppia cifra”. Il Prato ha comunicato i numeri di maglia ufficiali dei propri giocatori per la stagione 2016-17. Anche in Lega Pro quest’anno, infatti, le maglie saranno personalizzate. La 10 è finita sulle spalle di Ciccio Tavano.

PRATO

Il Prato Calcio a 5 annuncia con soddisfazione l’ingaggio del laterale italo-albanese Rej Karaja, giovane talento proveniente dai campioni d’Italia dell’Orange Futsal di Asti. A soli 19 anni Karaja ha già debuttato con gol nella Nazionale maggiore dell’Albania.

PRATO

A tagliare per primo il traguardo della gara podistica di 15 km, un percorso impegnativo che passa attraverso Sasseta, Luciana, Cavarzano, Poggiole fino a San Quirico di Vernio,  è stato anche in questa edizione del “Trofeo Corri a Sasseta”   Jilali Jamali con la maglia del Parco Alpi Apuane.

none_o

Il suo seno nudo, ne 'La Cena delle Beffe' di Alessandro Blasetti, mandò in visibilio l'Italia. 

none_o

Sem Benelli è uno squarcio di luce su quello che è stato il rapporto fra mondo culturale italiano e Fascismo. 

none_o

Solo chi ha provato lo sfruttamento e le privazioni sulla sua pelle può affrontare una dura lotta per la libertà.

none_o

Quando, nel 1901, Beniamino Forti morì, non poteva certo che un governo dispotico avrebbe distrutto alla radice il suo impero economico.

Sono disponibili 580 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [24] 
none_o

13/1/2018 - 9:16

Un grave incendio si è sviluppato nella serata del 12 gennaio a Grignano E' stato coinvolto il magazzino dello Stock House Abbigliamento, in via dello Sprone. Sul posto molti mezzi del vigili del fuoco accorsi anche da Firenze e da Pistoia, oltre che da Prato. Fortunatamente al momento del rogo non c'era nessuno all'interno dell'edificio.

none_o

11/1/2018 - 18:36

Sono state sequestrate oggi dall’Unità Operativa Edilizia–Contrasto al Degrado Urbano della Polizia Municipale di Prato due soffitte trasformate abusivamente in dormitori. Le due affittuarie sono state denunciate per gli abusi edilizi rilevati all'interno: in uno dei due sottotetti, in pessimo stato di manutenzione, tra sporcizia e muffa,  sono strati rinvenuti anche alcuni extacomunitari irregolari.

none_o

10/1/2018 - 14:17

È alta l’attenzione dei poliziotti della Polfer di Prato sul tema della sicurezza dei viaggiatori. Ieri, sulla base delle segnalazioni da parte di alcuni pendolari che avevano notato la presenza di persone sospette aggirarsi in corrispondenza dei binari 6 e 7, i poliziotti in servizio hanno avviato un’attività di osservazione in diretta, attraverso le telecamere di videosorveglianza. 

none_o

10/1/2018 - 8:43

Si è tenuto questo pomeriggio all'interno del salone consiliare di palazzo comunale il primo incontro per la formazione del Mobility manager scolastici nell'ambito del progetto "DeMo.S - D(idattica inclusiva) e Mo(bilità) S(ostenibile). Il progetto, finanziato dal Ministero dell'Ambiente con oltre un milione di euro, prevede di realizzare percorsi dedicati e sicuri con cui andare a scuola a piedi o in bici.

none_o

9/1/2018 - 9:15

I Vigili del Fuoco di Prato sono intervenuti in Via Marini nella notte per un incendio in un appartamento. Sul posto una squadra da Prato e una da Montemurlo, con 2 APS, 1 Autoscala e 1 Autobotte. 6 persone sono state evacuate dalle squadre VF con l'ausilio dell'autoscala. Le persone prese in carico e assistite dal personale del 118 risultano essere 11.

none_o

7/1/2018 - 14:54

Si tratta del 36enne WEI Jinquan, domiciliato in Carmignano, già gravato da precedenti di polizia. L’operazione è il risultato di attività preventive e repressive in materia di contrasto ai reati inerenti gli stupefacenti: servizi particolarmente intensificati durante il periodo festivo.

none_o

6/1/2018 - 15:39

Dramma sfiorato in una casa di Vaiano ieri mattina. Una coperta è finita per errore sopra una stufa a pellet accesa e ciò ha generato un principio di incendio in una casa di via dell'Apparita. Gli abitanti della casa hanno subito chiamato i pompieri che in pochissimo tempo si sono portati sul posto scongiurando coseguenze peggiori. 

none_o

5/1/2018 - 18:10

Sono due le campagne tematiche che il Partito Democratico lancerà, a partire dai primi giorni di gennaio, sul territorio pratese. “La nostra Federazione è da sempre impegnata nel costruire sul territorio momenti di confronto tra i nostri Amministratori e i cittadini" dichiara Gabriele Bosi, Segretario provinciale Pd Prato.

none_o

5/1/2018 - 8:23

Due ragazzi scout pratesi di 19 anni sono caduti da un muraglione alto 6 metri a Camaldoli e sono rimasti feriti. I due giovani, entrambi di 19 anni, sono stati soccorsi e trasportato in due ospedali diversi. La ragazza è stata portato l'elisoccorso Pegaso a Firenze per un trauma alla schiena, mentre il giovane è stato trasportato all'ospedale di Arezzo per un trauma facciale. 

none_o

4/1/2018 - 12:58

Questa mattina intorno alle 7.00 un 88enne di Vernio si è presentato alle porte dell’abitazione della ex moglie dalla quale è separato da oltre trent’anni pretendendo di avere accesso a quella che una volta era la casa di sua proprietà, davanti al diniego della donna, spaventata poiché lo vedeva particolarmente agitato.

none_o

2/1/2018 - 9:16

E' una bambina la prima nata del 2018 a Prato, all'ospedale Santo Stefano. La piccola è venuta alla luce alle 3 e 57 del 1 gennaio, si chiama Vanessa, mentre l'ultima nata del 2017 è una bambina cinese che si chiama Tiffany Mao. Quest'ultuma è nata alle 16.53 del 31 dicembre 2017. Tutte le bambine e le loro madri stanno bene.

none_o

31/12/2017 - 9:52

A partire da ieri, sabato 30 dicembre, fino alla mezzanotte di lunedì 8 gennaio 2018 il riscaldamento domestico dovrà essere limitato da 12 a 10 ore giornaliere e sarà vietata la circolazione di veicoli diesel Euro 2 e Euro 3 nella ZTC.

none_o

28/12/2017 - 9:27

“Botti? No grazie!”. È questo lo slogan della campagna di sensibilizzazione ed educazione lanciata dal Comune di Prato per invitare la popolazione a limitare al massimo l’uso dei petardi e dei botti in occasione del capodanno, in segno di rispetto verso gli animali, in particolare dei cani e dei gatti.

none_o

27/12/2017 - 12:07

Capodanno in musica a Palazzo Pretorio con “Una colazione ad arte” in programma alle 11 di lunedì 1 gennaio. Le sale a piano terra del Museo diventano palcoscenico per il duo “Les violons d’Ingres” che si esibirà nel concerto “Spumeggianti armonie”, con le splendide invenzioni per due violini dei compositori europei tra barocco e classicismo. 

none_o

24/12/2017 - 15:03

L’impegno della Polizia Stradale nel garantire il più alto livello di sicurezza stradale è continuato anche in questo fine settimana natalizio, riservando particolare attenzione alla verifica delle condizioni psicofisiche dei conducenti nelle ore notturne.

none_o

23/12/2017 - 16:12

Nella decosa notte, alle ore 02.50 circa, personale delle Volanti veniva inviato in via Montalese, per segnalazione di furto in danno di una tabaccheria, ad opera di tre individui che, con i volti travisati da passamontagna, dapprima avevano divelto la saracinesca metallica del negozio, utilizzando una corda attaccata al gancio di traino a una Opel Corsa, con la quale, ancorando la corda alla saracinesca.

none_o

22/12/2017 - 9:26

Gli agenti della Polizia Municpale hanno arrestato un cittadino cinese che ha esibito documenti falsi. E' successo ieri pomeriggio, mercoledì 20 dicembre,  durante un servizio di controllo sul territorio, quando gli agenti del Nucleo Sicurezza Urbana hanno fermato un’autovettura in via Goito e richiesto al conducente al passeggero, entrambi di etnia cinese, l’esibizione dei documenti. 

none_o

21/12/2017 - 12:27

Comunicato stampa a cura della Polizia di Stato: "Una Volante interveniva in via Pistoiese in quanto una famiglia italiana segnalava al 113 l’inizio di una lite violenta nell’ alloggio dei vicini di casa, cinesi. Sul posto, si accertava che una donna cinese era stata picchiata dal marito, per asseriti motivi di gelosia, e necessitava di cure mediche, prontamente richieste e ricevute dal 118":

none_o

20/12/2017 - 13:15

Sono giorni molto difficili sulle strade montemurlesi, dove ieri sera, martedì 19 dicembre, alle ore 17,20 sulla via Nuova Provinciale Montalese si è verificato un nuovo grave incidente, dopo quello avvenuto lunedì mattina in via Pascoli, che ha visto coinvolta una ciclista. Un uomo di 90 anni, personaggio molto noto in città, è rimasto coinvolto in un grave incidente.

none_o

18/12/2017 - 16:20

Grave incidente questa mattina alle ore 10,50 all'incrocio tra via Pascoli e via Carducci, in pieno centro a Montemurlo, a pochi passi dal municipio, dove un' auto ha urtato e investito una ciclista ed è poi scappata.

none_o

17/12/2017 - 10:02

Portava con se circa 30mila euro: i ladri lo sapevano. Erano le giocate alle slot machine in cui lavorava. I ladri sono così entrati in azione, minacciandolo con una pistola dopo averlo legato. Il fatto è avvenuto venerdì in via Simintendi. I banditi erano dei professionisti che hanno agito in maniera rapida ed efficace. 

none_o

14/12/2017 - 17:50

E’ stato eseguito con successo, questa mattina, nella Cardiologia dell’Ospedale Santo Stefano di Prato, diretta dal dottor Francesco Bellandi, il primo impianto di pacemaker senza fili. L’applicazione del pacemaker permette la correzione dei disturbi dell’attività del cuore legati ad anomalie del ritmo cardiaco. Il paziente, un uomo di 73 anni, già portatore di un pacemaker tradizionale aveva sviluppato una infezione della tasca del catetere.

none_o

14/12/2017 - 9:24

Nell' immobile rurale di circa 500 metri quadrati, posto su due piani, operava in clandestinità una ditta di confezioni, gestita da un cittadino cinese. L'azienda, infatti, risultava cessata alla Camera di Commercio, ma di fatto continuava a lavorare a nero. 

none_o

13/12/2017 - 9:20

I Vigili del Fuoco di Prato sono intervenuti con 3 mezzi a Poggio a Caiano in Via Umberto I per l'incendio di un terratetto. All'interno del fabbricato erano presenti 4 persone di nazionalità cinese, di cui 2 minori, che sono stati presi in carico dal personale del 118. Sul posto sono anche accorsi alcuni profughi che abitano nella struttura dal lato opposto della strada, che hanno tratto in salvo due bambini in attesa dell'arrivo dei soccorsi. 

none_o

11/12/2017 - 15:31

Da oggi, per il pagamento della sosta presso il parcheggio visitatori  dell’ospedale Santo Stefano si può usare il Telepass. E’ una nuova modalità senza costi aggiuntivi offerta da APCOA Parking Italia Spa, società che gestisce il parcheggio dell’ospedale.

Sono disponibili 580 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [24]