Skin ADV
Prato OGGI
  • Cerca:
  • 18:06 - 23/6/2018
  • 118 utenti online
  • 2643 visite ieri
  • [protetta]

CALCIO

Mentre la S.S. Granducato A.S.D. (foto) si accinge a rappresentare la provincia di Pistoia nelle finali nazionali arancio-blu di calcio a 7 in programma a Montecatini Terme dal 12 al 16 luglio, nella nuova sede pistoiese del CSI di via del Frutteto già si lavora sodo in vista della stagione sportiva 2017/18, 

PODISMO

Ancora un successo per l' “Americana in Piazza”, gara podistica a eliminazione tenutasi nel pomeriggio di venerdì 2 su un percorso di 300 metri in piazza Vittorio Veneto a Casalguidi organizzata dalla locale società dell' Atletica Casalguidi Mcl Ariston. 

PRATO

Una gita nel tempo alla scoperta della Prato medievale fra Castello dell'Imperatore e Cassero. L'appuntamento è per lunedì 17 aprile alle 18 per un viaggio fra il castello federiciano e il suo camminamento da compiere in compagnia di una guida esperta pronta a svelare tutti i segreti degli antichi cavalieri, le loro abitudini e il modo di vivere nel Trecento.

PRATO

Il 7 ad Antonini, il 10 a Tavano, mentre Cavagna va in “doppia cifra”. Il Prato ha comunicato i numeri di maglia ufficiali dei propri giocatori per la stagione 2016-17. Anche in Lega Pro quest’anno, infatti, le maglie saranno personalizzate. La 10 è finita sulle spalle di Ciccio Tavano.

PRATO

Il Prato Calcio a 5 annuncia con soddisfazione l’ingaggio del laterale italo-albanese Rej Karaja, giovane talento proveniente dai campioni d’Italia dell’Orange Futsal di Asti. A soli 19 anni Karaja ha già debuttato con gol nella Nazionale maggiore dell’Albania.

PRATO

A tagliare per primo il traguardo della gara podistica di 15 km, un percorso impegnativo che passa attraverso Sasseta, Luciana, Cavarzano, Poggiole fino a San Quirico di Vernio,  è stato anche in questa edizione del “Trofeo Corri a Sasseta”   Jilali Jamali con la maglia del Parco Alpi Apuane.

none_o

Il suo seno nudo, ne 'La Cena delle Beffe' di Alessandro Blasetti, mandò in visibilio l'Italia. 

none_o

Sem Benelli è uno squarcio di luce su quello che è stato il rapporto fra mondo culturale italiano e Fascismo. 

none_o

Solo chi ha provato lo sfruttamento e le privazioni sulla sua pelle può affrontare una dura lotta per la libertà.

none_o

Quando, nel 1901, Beniamino Forti morì, non poteva certo che un governo dispotico avrebbe distrutto alla radice il suo impero economico.

Sono disponibili 620 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [25] 
none_o

30/3/2018 - 9:27

Un furto su commissione: è quanto accaduto stanotte 29 marzo nel negozio di abbigliamento Store 23 in via Garibaldi. Il titolare ne è convinto: i ladri hanno rubato solo alcuni particolari vestiti di valore, con un bottino che si aggira sugli ottomila euro. I malviventi sono entrati nel negozio scardinando la porta di entrata: l'allarma è scattato, ma quelli in otto minuti avevano rubato i vestiti. 

none_o

22/3/2018 - 9:08

Ieri l'altro i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Prato hanno arrestato una cittadina cinese (H.Y.), conduttrice di un’azienda regolarmente operante nel settore tessile, responsabile di violazioni al Testo Unico concernente le disposizioni sugli stranieri. 

none_o

19/3/2018 - 12:42

I Carabinieri della Stazione di Iolo coadiuvati dai Carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo di Firenze e dal cane Batman del Nucleo Cinofili di Firenze, nel corso di predisposto servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un quarantenne di Barberino del Mugello.

none_o

15/3/2018 - 18:24

Anche a Montemurlo i condomini, le imprese e i consorzi privati che installeranno sistemi di videosorveglianza e li metteranno a disposizione della Polizia Municipale e delle forze dell'ordine a breve potranno usufruire di sconti su Imu e Tasi. 

none_o

14/3/2018 - 15:19

Il Castello dell'Imperatore domani sera dalle 19.30 si tingerà di lilla per la VIIa Giornata contro i disturbi del comportamento alimentare, #Coloriamocidililla, che ricorre il 15 marzo. Il simbolo dell'iniziativa è appunto il Fiocchetto lilla.

none_o

12/3/2018 - 11:13

Colpo grosso nel negozio specializzato in ciclismo Freeride di via delle Badie a Grignano. Nella notte alcuni ladri sono entrati nel negozio ed hanno portato via una dozzina di mountain bike dal valore 5-6mila euro l'una. In totale, i ladri si sono appropriati di circa 50mila euro di bottino, senza contare i danni materiali alla struttura e agli infissi del negozio.

none_o

10/3/2018 - 16:08

Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha previsto per il territorio di Prato allerta gialla fino alle 8 di domani, domenica 11 marzo, e arancione per tutta la giornata di domani per rischio idrogeologico e idraulico.

none_o

9/3/2018 - 9:25

Ieri pomeriggio, alle ore 17.45 circa, un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, nel corso di un nuovo Servizio Straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione di fenomeni di criminalità diffusa in città, procedeva in piazza San Domenico all’identificazione di un nordafricano sospetto.

none_o

7/3/2018 - 9:48

Si allarga l'inchiesta sui lavori allo stadio Lungobisenzio. Dopo il nome di Luca Vannucci, che ieri ha rinunciato alla delega allo sport, è la volta anche del patron del Prato Paolo Toccafondi. Per entrambi l'accusa è di corruzione nell'esercizio della funzione pubblica.Le accuse prendono il via da una serie di presunte irregolarità burocratiche legate al cantiere dello stadio.

none_o

5/3/2018 - 10:19

Anche Prato segue il filone nazionale che vede un brusco ridimensionamento del centrosinistra a favore del centrodestra.  In entrambi i collegi di cui fa parte il territorio della provincia di Prato vince il centrodestra. Vengono eletti Giorgio Silli (Forza Italia) come deputato e Patrizio La Pietra (Fratelli d'Italia) come senatore. Battuti gli esponenti della coalizione di centrosinistra Caterina Bini (Pd) e Benedetto Della Vedova (+Europa). 

none_o

5/3/2018 - 15:10

I Carabinieri della Tenenza di Montemurlo impegnati in attività finalizzate alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti nella Provincia, hanno tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti un ventenne nigeriano, irregolare sul territorio nazionale, senza fissa dimora, pregiudicato e sottoposto al divieto di dimora nel Comune di Roma. 

none_o

4/3/2018 - 12:20

Gravissimo incidente stradale la scorsa notte. Una donna cinese di 31 anni si trova all'ospedale di Careggi in gravissime condizioni dopo essere stata investita da un'auto in viale della Repubblica.  La signora, insieme ad un'amica, stavano attraversando le strisce insieme a tre connazionali quando sono state travolte dall'auto guidata da un 49enne che non ha fatto in tempo a frenare.

none_o

2/3/2018 - 10:13

Un teatro Manzoni “sold-out” ha salutato calorosamente la chiusura della campagna elettorale dei due candidati alla Camera e al Senato Edoardo Fanucci e Caterina di giovedì sera. La serata, presentata da Serena Magnanensi e con la partecipazione del segretario provinciale Riccardo Trallori, ha visto il susseguirsi gli interventi dei due candidati sui risultati raggiunti in questi ultimi anni di lavoro parlamentare.

none_o

1/3/2018 - 10:13

“Tutto quello che vorresti sapere sul franchising, ma non osi chiedere”. E’ il tema di un seminario che si terrà nell’ambito del Business Market Day, evento ideato e realizzato da Confesercenti Pistoia e dedicato alla piccola e media impresa, che si terrà lunedì 19 marzo a “La Cattedrale” di via Pertini.

none_o

26/2/2018 - 9:20

Momenti di paura in una palazzina di via Fra Diamante. Una signora che abita in un condominio si è svegliata alle 3 di notte per dei rumori sospetti di fronte casa sua. Insospettita, dallo spioncino ha visto due uomini "trafficare" con la serratura e non ha perso tempo, chiamando la Polizia che in breve tempo è arrivata bloccando sulle scale i ladri. 

none_o

24/2/2018 - 12:39

Finisce in carcere il re della contraffazione. I Carabinieri della Stazione di Prato hanno rintracciato e tratto in arresto un cittadino cinese, Z.Y. del 71, residente a Prato, pluripregiudicato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal locale Tribunale, dovendo scontare una condanna ad anni due e mesi due di reclusione per i reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione. 

none_o

24/2/2018 - 16:19

Il Centro Funzionale della regione Toscana ha prorogato fino alla mezzanotte di domani, domenica 25 febbraio, la criticità gialla sul nostro comune per possibile vento forte, cui si è aggiunta, per la giornata di domani, la possibilità di deboli nevicate.

none_o

23/2/2018 - 13:17

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Prato di Iolo coadiuvati dai Carabinieri del Nucleo Cinofili di Firenze con unità antidroga cane “Batman”, nel corso di un servizio coordinato a largo raggio finalizzato alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti che ha interessato il centro storico di Prato, la Stazione Ferroviaria di Porta al Serraglio ed il Parco della Liberazione e della Pace

none_o

22/2/2018 - 9:12

Al termine di accertamenti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Prato hanno denunciato in stato di libertà per lesioni personali aggravate i due uomini che, nel corso di una lite scaturita per futili motivi la sera del 18 febbraio all’interno del fast food “Chiken Taste” di piazza Europa, si sono reciprocamente procurati lievi lesioni alla testa ed al volto. 

none_o

20/2/2018 - 9:23

Dramma sfiorato in ospedale a Prato. Un uomo italiano di 67 anni, in evidente stato di alterazione, ha puntato una pistola contro un infermiera del pronto soccorso minacciandola di morte. L’uomo, pregiudicato, è stato arrestato dagli agenti della polizia penitenziaria che si trovavano nel pronto soccorso in servizio per scortare un detenuto.

none_o

19/2/2018 - 9:27

Rissa a colpi di bottiglia in via Roncioni. Il fatto è accaduto domenica intorno alle 18.30. A scatenarla sarebbe stato un conto non pagato da parte di un gruppo di nigeriani nei confronti dei ristoratori di un locale cinese. Per sedare gli ainimi sono intervenute numerose pattuglie di polizia e carabinieri. Uno dei coinvolti, un giovane di 22 anni di Agliana, è stato colpito alla testa con una bottiglia ed è stato portato all'ospedale in codice giallo.

none_o

17/2/2018 - 14:42

Comunicato stampa della Polizia di Prato: "La Polizia di Stato ha effettuato una vasta operazione antidroga contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nei centri urbani e nei luoghi di aggregazione giovanile. Tale attività si inserisce in una più ampia strategia tesa a contrastare con maggiore incisività i reati di strada per dare un’efficacia risposta alla richiesta di tutela da parte dei cittadini".

none_o

16/2/2018 - 9:23

Pistola puntata alla testa per una rapina. E' quanto successo giovedì sera poco dopo le 22.15 in via Boni vicino alla Pam. La vittima è un giovane che è stato rapinato da un bandito. Lo riporta la cronaca di Prato de La Nazione. I residenti hanno dato l'allarme dopo che il giovane, in stato di shock, aveva suonato i campanelli di un condominio vicino cercando riparo.

none_o

15/2/2018 - 11:14

Nella notte scorsa i carabinieri del Nucleo Investigativo hanno arrestato due fratelli marocchini di 38 e 33 anni. I due giovani sono stati sorpresi con 1,2 kg di cocaina pura, nascosta in casa, e uno dei due aveva oltre 2000€ in contati nei pantaloni. 

none_o

13/2/2018 - 12:55

I Carabinieri della Tenenza di Montemurlo hanno tratto in arresto un ventenne di Vaiano per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo è stato sottoposto a controllo in Prato, via Bologna, poiché da qualche giorno era stato notato aggirarsi nella zona con fare sospetto. 

Sono disponibili 620 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [25]