Skin ADV
Prato OGGI
  • Cerca:
  • 08:01 - 16/1/2018
  • 85 utenti online
  • 6784 visite ieri
  • [protetta]

CALCIO

Mentre la S.S. Granducato A.S.D. (foto) si accinge a rappresentare la provincia di Pistoia nelle finali nazionali arancio-blu di calcio a 7 in programma a Montecatini Terme dal 12 al 16 luglio, nella nuova sede pistoiese del CSI di via del Frutteto già si lavora sodo in vista della stagione sportiva 2017/18, 

PODISMO

Ancora un successo per l' “Americana in Piazza”, gara podistica a eliminazione tenutasi nel pomeriggio di venerdì 2 su un percorso di 300 metri in piazza Vittorio Veneto a Casalguidi organizzata dalla locale società dell' Atletica Casalguidi Mcl Ariston. 

PRATO

Una gita nel tempo alla scoperta della Prato medievale fra Castello dell'Imperatore e Cassero. L'appuntamento è per lunedì 17 aprile alle 18 per un viaggio fra il castello federiciano e il suo camminamento da compiere in compagnia di una guida esperta pronta a svelare tutti i segreti degli antichi cavalieri, le loro abitudini e il modo di vivere nel Trecento.

PRATO

Il 7 ad Antonini, il 10 a Tavano, mentre Cavagna va in “doppia cifra”. Il Prato ha comunicato i numeri di maglia ufficiali dei propri giocatori per la stagione 2016-17. Anche in Lega Pro quest’anno, infatti, le maglie saranno personalizzate. La 10 è finita sulle spalle di Ciccio Tavano.

PRATO

Il Prato Calcio a 5 annuncia con soddisfazione l’ingaggio del laterale italo-albanese Rej Karaja, giovane talento proveniente dai campioni d’Italia dell’Orange Futsal di Asti. A soli 19 anni Karaja ha già debuttato con gol nella Nazionale maggiore dell’Albania.

PRATO

A tagliare per primo il traguardo della gara podistica di 15 km, un percorso impegnativo che passa attraverso Sasseta, Luciana, Cavarzano, Poggiole fino a San Quirico di Vernio,  è stato anche in questa edizione del “Trofeo Corri a Sasseta”   Jilali Jamali con la maglia del Parco Alpi Apuane.

none_o

Il suo seno nudo, ne 'La Cena delle Beffe' di Alessandro Blasetti, mandò in visibilio l'Italia. 

none_o

Sem Benelli è uno squarcio di luce su quello che è stato il rapporto fra mondo culturale italiano e Fascismo. 

none_o

Solo chi ha provato lo sfruttamento e le privazioni sulla sua pelle può affrontare una dura lotta per la libertà.

none_o

Quando, nel 1901, Beniamino Forti morì, non poteva certo che un governo dispotico avrebbe distrutto alla radice il suo impero economico.

Sono disponibili 643 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [26] 
PRATO

14/1/2018 - 17:55

I Vigili del Fuoco di Prato sono intervenuti intorno alle ore 13.30 per incendio abitazione in un terra tetto a Prato, Via Tazzoli n° 9, Sono intervenute due squadre dalla Sede Centrale e dal Distaccamento di Montemurlo con autoscala e autobotte. Sono stati interessati i locali al piano terra.

MONTEMURLO

13/1/2018 - 9:41

Dopo le ultime minacce subite dal “nonno-vigile”, che svolge il proprio servizio alla scuola primaria di Oste, scattano i controlli della Polizia Municipale di Montemurlo per monitorare e stroncare un fenomeno, che desta molta preoccupazioni anche per il luogo in cui è avvenuto.

PRATO

10/1/2018 - 8:40

L'inviato di Striscia La Notizia Moreno Morello sarebbe stato aggredito da alcuni lavoratori cinesi dei capannoni-dormitorio tra Firenze e Prato. Colpita anche la troupe di Mediaset. A segnalarlo è stata l'agenzia AdnKronos. L'inviato di Strisia sarebbe stato colpito e spintonato. Il servizio è comunque andato in onda su Canale 5.

PRATO

8/1/2018 - 8:18

Sciopero dei sindacali base Cobas, Anief, Cub e Saese in concomitanza per la manifestazione nazionale di protesta davanti al Ministero dell'Istruzione a Roma prevista per oggi. I motivi dell'agitazione sindacale risiedono nella sentenza del Consiglio di Stato sui diplomati magistrali, ovvero quella che prevede il diritto dei diplomati magistrali prima del 2001-2002 ad essere inseriti nelle graduatorie a esaurimento (Gae).

PRATO

6/1/2018 - 8:44

Un uomo di 54 anni è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada in via delle Fonti. Il fatto è avvenuta giovedì in tarda serata verso le 21.30. La vittima è un uomo di 54 anni, trasportato all'ospedale di Prato in codice rosso. La vittima è stata colpita in pieno da un'auto guidata da un uomo di 60 anni. 

PRATO

3/1/2018 - 18:44

Il cuore della città di Prato si è mostrato grande in molte occasioni e forte è stata la solidarietà anche nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto. Tanti gli aiuti raccolti nel corso dei mesi a Prato e negli altri comuni della provincia a favore dei territori del centro Italia colpite a più riprese dal terremoto, prima nell’agosto 2016 e poi di nuovo un anno fa, nel gennaio 2017. 

PRATO

3/1/2018 - 8:04

Il 2018 si è aperto all’insegna della cultura e dell’entusiasmo delle tante persone che hanno scelto di trascorrere il 1° gennaio tra musica e musei. Per il terzo anno consecutivo Prato Musei ha realizzato l’iniziativa “Dolci Auguri” con apertura straordinaria e ingresso a 1 euro a partire dalle 15.00.

PRATO

31/12/2017 - 9:50

Davanti ad un parterre di famiglie e bambini e alle colorate Fiat 500 del Club pratese è stata inaugurata stamani la nuova piazza Giuseppe Bianchini di Iolo, davanti al Circolo Arci Black out. A tagliare il nastro sono stati il sindaco Matteo Biffoni, l'assessore all'Urbanistica e Lavori Pubblici Valerio Barberis e i tecnici del Comune che hanno progettato l'intervento, molto atteso dalla popolazione.

PROVINCIA

29/12/2017 - 9:48

Sono oltre seimila gli avvisi di contestazione  che i cittadini residenti nel territorio di competenza dell’AUSL Toscana centro riceveranno per accertamenti su autocertificazioni di esenzione  ticket risultate non corrette. Gli avvisi sono relativi all’anno 2013 per quei cittadini che hanno beneficiato di esenzioni dal pagamento del ticket sanitario, dopo aver autocertificato una condizione risultata non esatta.

PRATO

28/12/2017 - 17:02

Stamani 28 dicembre il sindaco di Prato Matteo Biffoni ha consegnato il Gigliato d'oro al Questore Paolo Rossi in vista dell'imminente passaggio da Prato al comando della Polizia di Pisa. L'onorificenza è stata donata in segno di ringraziamento per l'impegno professionale ed umano dimostrato dal Questore fin dal suo arrivo nel capoluogo tessile, nel gennaio 2016.

PRATO

27/12/2017 - 11:30

Comunicato stampa a cura della Polizia di Stato di Prato: "Nel pomeriggio della medesima giornata, alle ore 17.10 circa, un equipaggio delle Volanti, celermente inviato in via S. Vai, nelle vicinanze di una sala giochi, per segnalazione di lite in strada tra alcuni orientali, riusciva a rintracciare da subito due dei protagonisti della vicenda, un cinquantunenne cinese risultato".

POGGIO A CAIANO

25/12/2017 - 10:10

I Vigili del Fuoco di Prato sono intervenuti stanotte alle ore 01:40 circa nel Comune di Poggio a Caiano, Via Fornaci, 83 per incendio abitazione in un terra tetto. All'interno è stato rinvenuto il corpo senza vita di una donna di 71 anni, che si trovava nel proprio letto, dove si è sviluppato l'incendio. Sul posto 118 e Carabinieri.

PRATO

20/12/2017 - 17:24

Dopo un periodo di tregua, si riaffaccia sul territorio di Prato il preoccupante fenomeno delle assicurazioni false e dei conducenti truffati da sedicenti broker. Qualche anno fa era stata proprio la Municipale di Prato, insieme alla Guardia di Finanza, a far chiudere una agenzia di viaggi che truffava i propri clienti fornendogli delle false polizze assicurative on line.

PRATO

19/12/2017 - 14:44

Nel tardo mattinata di ieri i militari del Nucleo Investigativo di Prato hanno tratto in arresto per estorsione quattro cinesi di età compresa tra i 30 e i 50 anni, pregiudicati e da tempo dimoranti in Prato. La vicenda parte da una comune denuncia di furto presentata dalla vittima dell’estorsione, un operaio cinese di 37 anni, regolare e da molti anni residente a Prato.

PRATO

19/12/2017 - 9:22

Una vicenda assurda è drammatica. Nel pomeriggio di lunedì è stata ritrovata senza vita una ragazza di 16 anni nella sua abitazione a Mezzana. La giovane viveva con i suoi familiari. Immediati i soccorsi che non hanno potuto far altro che verificare lo stato di decesso della ragazza. Ancora sconosciute le ragioni della della morte: ad una prima ricostruzione sembrerebbe un suicidio, ma i militari non hanno trovato riscontro riguardo questa ipotesi. 

PROVINCIA

17/12/2017 - 14:25

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un nuovo codice giallo per ghiaccio nella notte e nelle prime ore della mattinata di lunedì. Il codice giallo riguarda tutta la regione, tranne la costa livornese, quella grossetana e le isole.

PRATO

16/12/2017 - 9:43

Comunicato stampa a cura della Polizia di Prato: "Ieri l'altro sera, dalle ore 22.00 circa, personale di questa Squadra Mobile – Sez. “Antidroga e Contrasto Crimine Diffuso” – ha effettuato un mirato e discreto servizio di osservazione, teso alla verifica di una possibile attività di spaccio di stupefacenti posta in essere da un uomo pratese residente nella zona urbana del c.d. “Cantiere”

PRATO

10/12/2017 - 14:38

Diventa rossa l'allerta meteo per l'Alta Toscana, da arancione che era oggi e sale di grado anche nel resto della regione, da giallo ad arancione. La sala operativa unificata della protezione civile regionale ha emesso poco dopo le una di oggi un nuovo avviso di criticità, valido fino a mezzanotte di lunedì 11 dicembre.

PROVINCIA

9/12/2017 - 17:36

In arrivo pioggia, vento e ghiaccio e qua e là anche una spruzzatina di neve. La sala operativa unificata della protezione civile regionale ha emesso alle una di oggi pomeriggio un'allerta che vale dalle otto di stasera, sabato, fino alla mezzanotte di domenica. Il codice è arancione per Lunigiana, Garfagnana, Mugello ed Appennino, Val Tiberina e Casentino, ma anche per la piana tra Lucca e Pistoia

PRATO

8/12/2017 - 18:51

Ennesimo violento pestaggio nella comunità cinese. La vittima è stato un uomo di mezza età ritrovato massacrato di botte nella zona del negozio Obi alle 15 del 7 dicembre. La vittima del pestaggio è stato ricoverato rianimazione all'ospedale. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il ferimento potrebbe addirittura risalire a 24 ore prima del ritrovamento dell'uomo. 

PRATO

7/12/2017 - 12:40

Ancora controlli alle attività produttive ad impatto ambientale: questa volta l’accertamento è stato rivolto nei confronti di una ditta sita nella zona della Querce, quasi a confine con il limitrofo comune di Campi Bisenzio, e l'esito delle verifiche ha portato al sequestro dell'attività. 

PRATO

5/12/2017 - 12:03

Due uomini si sarebbero affrontati a colpi di coltello davanti agli occhi increduli dei figlioletti che stavano portando a scuola. Secondo quanto appreso i due uomini (un marocchino ed un albanese) si sarebbero feriti a vicenda. Uno, soprattutto, sarebbe in gravi condizioni in ospedale. Il fatto è avvenuto intorno alle ore 8 vicino a via Papa Giovanni XXIII. 

PRATO

30/11/2017 - 9:21

Gravissimo episodio di violenza domestica a Prato. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, un uomo di 59 anni si è reso protagonista di una serie di aggressioni nei confronti della moglie ipovedente fino alla denuncia avvenuta nella giornata di martedì da parte del fratello della vittima. L'uomo, accusato di percosse e lesioni è adesso in carcere. Durante l'ultima lite l'uomo avrebbe picchiato la moglie con pugni in faccia e in testa.

PRATO

29/11/2017 - 8:22

Il caso Creaf continua a far parlare di se. La vicenda, nata dopo che per il Centro di ricerca e alta formazione di via Galcianese sono stati spesi 22 milioni di euro senza un solo giorno d'attività, si allarga e coinvolge Lamberto Gestri, ultimo presidente della Provincia di Prato. La procura ipotizza il reato di bancarotta societaria. 

PRATO

26/11/2017 - 15:03

Nuovi controlli sulle attività produttive ad impatto ambientale hanno portato alla scoperta, in via di Montemurlo, località Viaccia, di un capannone in cui erano stoccate quasi 800 tonnellate di rifiuti gestititi in modo illecito, portando al sequestro dell'immobile e alla denuncia del titolare dell'attività. E' l'esito dei controlli interforze di Polizia Municipale e Arpat effettuati nella serata del 23 novembre.

Sono disponibili 643 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [26]