Skin ADV
Prato OGGI
  • Cerca:
  • 17:06 - 23/6/2018
  • 88 utenti online
  • 2643 visite ieri
  • [protetta]

CALCIO

Mentre la S.S. Granducato A.S.D. (foto) si accinge a rappresentare la provincia di Pistoia nelle finali nazionali arancio-blu di calcio a 7 in programma a Montecatini Terme dal 12 al 16 luglio, nella nuova sede pistoiese del CSI di via del Frutteto già si lavora sodo in vista della stagione sportiva 2017/18, 

PODISMO

Ancora un successo per l' “Americana in Piazza”, gara podistica a eliminazione tenutasi nel pomeriggio di venerdì 2 su un percorso di 300 metri in piazza Vittorio Veneto a Casalguidi organizzata dalla locale società dell' Atletica Casalguidi Mcl Ariston. 

PRATO

Una gita nel tempo alla scoperta della Prato medievale fra Castello dell'Imperatore e Cassero. L'appuntamento è per lunedì 17 aprile alle 18 per un viaggio fra il castello federiciano e il suo camminamento da compiere in compagnia di una guida esperta pronta a svelare tutti i segreti degli antichi cavalieri, le loro abitudini e il modo di vivere nel Trecento.

PRATO

Il 7 ad Antonini, il 10 a Tavano, mentre Cavagna va in “doppia cifra”. Il Prato ha comunicato i numeri di maglia ufficiali dei propri giocatori per la stagione 2016-17. Anche in Lega Pro quest’anno, infatti, le maglie saranno personalizzate. La 10 è finita sulle spalle di Ciccio Tavano.

PRATO

Il Prato Calcio a 5 annuncia con soddisfazione l’ingaggio del laterale italo-albanese Rej Karaja, giovane talento proveniente dai campioni d’Italia dell’Orange Futsal di Asti. A soli 19 anni Karaja ha già debuttato con gol nella Nazionale maggiore dell’Albania.

PRATO

A tagliare per primo il traguardo della gara podistica di 15 km, un percorso impegnativo che passa attraverso Sasseta, Luciana, Cavarzano, Poggiole fino a San Quirico di Vernio,  è stato anche in questa edizione del “Trofeo Corri a Sasseta”   Jilali Jamali con la maglia del Parco Alpi Apuane.

none_o

Il suo seno nudo, ne 'La Cena delle Beffe' di Alessandro Blasetti, mandò in visibilio l'Italia. 

none_o

Sem Benelli è uno squarcio di luce su quello che è stato il rapporto fra mondo culturale italiano e Fascismo. 

none_o

Solo chi ha provato lo sfruttamento e le privazioni sulla sua pelle può affrontare una dura lotta per la libertà.

none_o

Quando, nel 1901, Beniamino Forti morì, non poteva certo che un governo dispotico avrebbe distrutto alla radice il suo impero economico.

Sono disponibili 683 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [28] 
PRATO

31/3/2018 - 10:26

Comunicato stampa a cura dei Carabinieri di Prato: "I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Prato hanno notificato nei giorni scorsi sei “avvisi di conclusione delle indagini” -nei confronti di altrettanti indagati- nell’ambito di un’inchiesta giudiziaria coordinata dal Pubblico Ministero presso la Procura di Prato Dr. Egidio Celano".

PRATO

30/3/2018 - 12:40

Risolto in meno di un giorno il caso di omissione di soccorso avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì all’incrocio tra via Valentini e via Ferrucci, dove uno scooter condotto da un ventenne pratese era stato travolto da un’auto che transitava a forte velocità, il cui conducente si era subito dato alla fuga, omettendo i soccorsi.

PRATO

29/3/2018 - 9:23

E' stato travolto da un auto che poi si è data alla fuga e adesso è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale. E' successo stanotte verso l'una e mezza tra via Ferrucci e via Valentini. Un'auto sarebbe transitata col rosso e avrebbe centrato il giovane sullo scooter. L'urto è stato particolarmente violento ma l'investitore non si è fermato ed è scappato. 

PRATO

27/3/2018 - 13:10

Il fenomeno dei cani di grossa taglia, acquistati per difesa dai cinesi a Prato si sta espandendo, ed è legato anche al bisogno di sicurezza degli imprenditori orientali, che spesso utilizzano i cani per fare la guardia a capannoni, dormitori o abitazioni. Nella maggior parte dei casi sono cani di razza o comunque di grossa taglia, senza microchip identificativo e senza alcuna iscrizione all'anagrafe canina.

PRATO

26/3/2018 - 9:19

Il nuovo aeroporto a Prato non avrebbe conseguenze. Lo afferma il presidente di Toscana Aeroporti Marco Carrai, che ha chiarito in una nota che con la nuova pista la città non sarebbe toccata dai sorvoli degli aerei. Verrebbero si solo minimamente influenzate solo le aree periferiche meridionali sarebbero sorvolate a più di mille metri di quota in fase di decollo

PRATO

25/3/2018 - 19:10

Macabra scoperta nei boschi sopra Galceti. I resti umani di un uomo, forse di Sergio Russo, sono stati ritrovati nella mattinata di sabato 24 marzo da un escursionista. Russo era l’imprenditore pratese scomparso da casa l’11 aprile di tre anni fa. Vicino ai resti del corpo, infatti, è stato ritrovato il portafoglio con i documenti dell'uomo. 

PRATO

23/3/2018 - 14:03

Raffica di arresti, negli ultimi tre giorni, ad opera dei Carabinieri del Comando Provinciale di Prato. Sono 7 le persone arrestate, a vario titolo, e tradotte al carcere della Dogaia da parte dei militari dell’Arma, alcune individuate nel corso dei capillari servizi di controllo del territorio, altre a seguito di aggravamento delle misure alternative cui erano sottoposte.

PRATO

22/3/2018 - 16:24

Punta sulla razionalizzazione delle tariffe e sulla fidelizzazione degli utenti il piano dei parcheggi in Ztc del Comune di Prato, con notevoli sconti per chi sceglie l’abbonamento e tante novità per il 2018, tra cui l’utilizzo dell’app Drop Ticket per pagare la sosta, oltre al sistema Sms già in vigore dall'anno scorso.

PRATO

21/3/2018 - 9:35

Dopo una nuova perquisizione, avvenuta domenica notte, la Polizia Municipale ha arrestato il gestore del nigh club abusivo, situato nella zona ovest della città, all’interno del quale, nella notte tra venerdì e sabato, erano stati rinvenuti e sequestrati circa 50 grammi di droga. L’arresto è scattato dopo il ritrovamento di altri 150 grammi di sostanze stupefacenti.

PRATO

21/3/2018 - 9:34

Allerta arancione per forte vento su Prato fino alle 17 di mercoledì. E' quanto prevede l'ultimo bollettino delle criticità meteo emesso dal Centro Funzionale della Regione Toscana, con una criticità suddivisa in fasce orarie. Secondo le previsioni si svilupperanno condizioni di “forte vento” di Grecale (provenienza da Nord-Est) che andranno ad interessare tutta la Regione.

PRATO

19/3/2018 - 16:13

E’ stato presentato oggi nella seduta congiunta delle Commissioni consiliari 3 e 4 - presiedute da Luca Roti e Massimo Carlesi - il progetto di fattibilità tecnica ed economica del sottopasso della Declassata tra via Nenni e via Marx per eliminare la strozzatura del Soccorso. 

PRATO

19/3/2018 - 9:06

I Vigili del Fuoco di Prato sono intervenuti alle ore 18.30 di domenica in Via Mascagni 134, per verifica presenza monossido di carbonio presso una abitazione, posta al piano terra di un immobile condominiale. Due coniugi, proprietari dell'appartamento, sono state trasportati  per intossicazione da monossido di carbonio dal personale del 118 presso il Presidio Ospedaliero.

PRATO

17/3/2018 - 8:46

Saranno Claudio e Paola Regeni, i genitori di Giulio, gli ospiti d'onore della terza edizione di "Prato cittAperta", il premio giornalistico letterario dedicato alla cultura migrante in Italia, organizzato dall'Associazione 6 Settembre di Figline di Prato, con il patrocinio del Comune di Prato.

PRATO

16/3/2018 - 9:08

Episodio di grave violenza in via Reggiana. Un ragazzo di 23 anni è stato ferito con un cacciavite mentre cercava di difendere la madre da un tentativo di aggressione da parte del padre. Il fatto è accaduto nella notte del 15 marzo. La polizia, subito intervenuta, ha denunciato il padre, un italiano di 46 anni.

PRATO

15/3/2018 - 9:16

Comunicato stampa a cura della Polizia di Stato di Prato: "Ieri l'altro pomeriggio, con inizio alle ore 15.00 circa, la “Squadra Interforze”, composta nell’occasione da personale appartenente alla Squadra di Polizia Amministrativa della Divisione PASI della Questura di Prato, da personale della locale Polizia Municipale, dell’I.T.L., dell’A.S.L. e dell’ALIA Servizi Ambientali ha effettuato il controllo di un market etnico sito a Prato".

MONTEMURLO

13/3/2018 - 14:56

Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Tenenza di Montemurlo impegnati in un servizio preventivo finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti hanno tratto in arresto a Prato, in via Costa, un trentenne marocchino, pregiudicato ed irregolare sul territorio nazionale, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

PRATO

9/3/2018 - 18:18

E' stato pubblicato questo pomeriggio sul sito del ministero della Giustizia il provvedimento di assegnazione di 13 nuovi assistenti giudiziari al Tribunale e alla Procura di Prato. Con provvedimento del Direttore generale del personale e della formazione del 9 marzo 2018 è infatti stata disposta l’assunzione degli idonei del concorso di assistente giudiziario e l'assegnazione delle sedi: 13 posti sono riservati per la sede di Prato.

PRATO

7/3/2018 - 11:46

Ieri l'altro mattina, alle ore 12.00 circa, una pattuglia della Squadra di Polizia Amministrativa della Divisione PASI della Questura di Prato, nel transitare in via Curtatone, veniva sorpassata all’intersezione con via Luti da una Fiat Punto che, a gran velocità, impegnava pericolosamente anche la corsia opposta, per poi continuare a procedere zigzagando sulla carreggiata.

4/3/2018 - 9:26

Elezioni 2018. I seggi sono aperti domenica 4 marzo 2018 dalle ore 7 alle ore 23. Nella scheda ci sono una serie di rettangoli per candidati, partiti e coalizioni. In alto ci sono nomi dei candidati nei collegi uninominali (qui il candidato vince anche con un solo voto in più rispetto agli avversari) e sotto il simbolo della lista o delle liste collegate al nome. 

MONTEMURLO

2/3/2018 - 18:50

Il Comune di Montemurlo continua ad investire sul decoro e sulla sicurezza degli spazi pubblici. Ammontano, infatti, a 170 mila euro le risorse stanziate dall’amministrazione comunale sul bilancio di previsione 2018, che sarà approvato a metà marzo, che serviranno per realizzare interventi di manutenzione sulla rete viaria cittadina e sugli spazi verdi con l’installazione di nuovi giochi per bambini e arredi.

PRATO

2/3/2018 - 10:23

Dopo la nevicata di ieri che ha portato nella zona nord fino a 10 centimetri di neve (mentre nella zona sud si è fermato a non più di 5 centimetri),  oggi la situazione tornerà lentamente alla normalità.  La salatura è stata continua per tutta la giornata di ieri e per la notte nelle arterie più importanti e zone strategiche come l'area dell'ospedale. 

PRATO

1/3/2018 - 9:39

La presenza della sperimentazione 5G sul territorio pratese apre anche a nuove opportunità. Le sperimentazioni in atto su 5 aree pilota individuate dal Ministero dello Sviluppo Economico costituiscono un’occasione per anticipare il futuro contesto di riferimento per l’organizzazione della produzione e si interseca con la strategia nazionale per la Banda ultralarga e con il Progetto Industria 4.0.

PRATO

27/2/2018 - 10:50

E’ stato presentato questa mattina da Asl e Regione Toscana al sindaco di Prato il progetto di ampliamento del Santo Stefano. L’assessore regionale al Diritto alla Salute, il direttore generale dell'Asl Toscana Centro Paolo Morello Marchese insieme con l’ingegnere Gianluca Gavazzi hanno illustrato al sindaco lo studio di fattibilità tecnico economica della Nuova Palazzina per l’ampliamento del presidio di Prato.

PRATO

27/2/2018 - 9:20

Furto assurdo nella chiesa di San Giuseppe, in viale Montegrappa nella giornata di lunedì. E' stato infatti scoperto dalla chiesa un ladro che stava scappando con alcuni candelabri in mano. Il ladro, un pregiudicato italiano, ha anche forzato la porta di alcune autovetture rubando alcuni spiccioli. I Carabinieri lo hanno rintracciato e bloccato, sequestrando la refurtiva ritornata ai legittimi proprietari. L'uomo è stato denunciato per furto. 

PRATO

25/2/2018 - 7:53

Incidente mortale sull’autostrada Firenze Mare ieri sera intorno alle ore 20. E' morto sul colpo Fabio Fani, residente a Campi Bisenzio, in un incidente tra due vetture tra i caselli di Prato Ovest e di Pistoia a bordo della sua auto. Il 39enne è stato sbalzato fuori dall'auto dalla sua Suzuki ed ha sbattuto violentemente contro il guard rail.

Sono disponibili 683 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [28]