Skin ADV
Prato OGGI
  • Cerca:
  • 06:01 - 18/1/2018
  • 43 utenti online
  • 10106 visite ieri
  • [protetta]

CALCIO

Mentre la S.S. Granducato A.S.D. (foto) si accinge a rappresentare la provincia di Pistoia nelle finali nazionali arancio-blu di calcio a 7 in programma a Montecatini Terme dal 12 al 16 luglio, nella nuova sede pistoiese del CSI di via del Frutteto già si lavora sodo in vista della stagione sportiva 2017/18, 

PODISMO

Ancora un successo per l' “Americana in Piazza”, gara podistica a eliminazione tenutasi nel pomeriggio di venerdì 2 su un percorso di 300 metri in piazza Vittorio Veneto a Casalguidi organizzata dalla locale società dell' Atletica Casalguidi Mcl Ariston. 

PRATO

Una gita nel tempo alla scoperta della Prato medievale fra Castello dell'Imperatore e Cassero. L'appuntamento è per lunedì 17 aprile alle 18 per un viaggio fra il castello federiciano e il suo camminamento da compiere in compagnia di una guida esperta pronta a svelare tutti i segreti degli antichi cavalieri, le loro abitudini e il modo di vivere nel Trecento.

PRATO

Il 7 ad Antonini, il 10 a Tavano, mentre Cavagna va in “doppia cifra”. Il Prato ha comunicato i numeri di maglia ufficiali dei propri giocatori per la stagione 2016-17. Anche in Lega Pro quest’anno, infatti, le maglie saranno personalizzate. La 10 è finita sulle spalle di Ciccio Tavano.

PRATO

Il Prato Calcio a 5 annuncia con soddisfazione l’ingaggio del laterale italo-albanese Rej Karaja, giovane talento proveniente dai campioni d’Italia dell’Orange Futsal di Asti. A soli 19 anni Karaja ha già debuttato con gol nella Nazionale maggiore dell’Albania.

PRATO

A tagliare per primo il traguardo della gara podistica di 15 km, un percorso impegnativo che passa attraverso Sasseta, Luciana, Cavarzano, Poggiole fino a San Quirico di Vernio,  è stato anche in questa edizione del “Trofeo Corri a Sasseta”   Jilali Jamali con la maglia del Parco Alpi Apuane.

none_o

Il suo seno nudo, ne 'La Cena delle Beffe' di Alessandro Blasetti, mandò in visibilio l'Italia. 

none_o

Sem Benelli è uno squarcio di luce su quello che è stato il rapporto fra mondo culturale italiano e Fascismo. 

none_o

Solo chi ha provato lo sfruttamento e le privazioni sulla sua pelle può affrontare una dura lotta per la libertà.

none_o

Quando, nel 1901, Beniamino Forti morì, non poteva certo che un governo dispotico avrebbe distrutto alla radice il suo impero economico.

Sono disponibili 80 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4] 
VAIANO

4/1/2018 - 16:32

Al via, da martedì 9 gennaio, un nuovo servizio per fronteggiare l’emergenza lavoro che sarà un punto di riferimento per tutta la Val di Bisenzio. Si tratta dello sportello di ascolto e accompagnamento per il lavoro gestito dal Comitato di solidarietà fra vaianesi in collaborazione con il Comune di Vaiano e con il Centro per l’impiego - Fil.

none_o

17/11/2017 - 9:20

Saranno appaltati entro l'anno ed inizieranno nella primavera 2018 i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclabile che collega Prato e Vaiano: il progetto è arrivato primo in classifica tra i progetti presentati da vari Comuni della Toscana nel bando regionale per la mobilità alternativa aggiudicandosi 590mila euro.

VAIANO

15/11/2017 - 8:31

Il sindaco di Vaiano Primo Bosi è stato convocato in procura per essere ascoltato sui fatti avvenuti lo scorso 26 agosto nella casa-fabbrica alla Tignamica, dove morirono due operai cinesi. Bosi avrebbe conosciuto la proprietaria dell'immobile teatro della tragedia e, proprio per questo, è stato chiamato a spiegare i suoi rapporti con la donna, al momento agli arresti. 

VAIANO

7/11/2017 - 14:48

Dopo alcune partite di calcetto alle quali, giudicando dalle foto pubblicate dai Giovani Democratici di Prato e dal Partito Democratico di Vaiano, hanno partecipato cinque italiani e 32 stranieri (a dimostrazione del concetto piuttosto vago di integrazione) i rappresentanti di Arci, cooperative e PD stesso hanno affermato che sul territorio vaianese sono presenti poco più di 80 richiedenti asilo

VAIANO

31/10/2017 - 9:27

Svolta nella vicenda dell'incendio di Tignamica dello scorso agosto: i Carabinieri hanno tratto in arresto due imprenditori cinesi già indagati all’inizio delle indagini. In carcere, infatti è finita la confezionista cinese insieme al marito, che insieme gestivano l'attività che è stato teatro del tragico rogo. 

VAIANO

21/10/2017 - 12:06

Il 20 Ottobre 2017, a Vaiano personale della locale stazione impegnato in servizio perlustrativo di controllo del territorio interveniva tempestivamente su segnalazione di alcuni vicini che riferivano di un’accesa lite in corso tra madre e figlio. L’immediato intervento dei carabinieri consentiva di fermare un uomo che a casa dei propri genitori aveva percosso l’anziana madre. 

VAIANO

17/10/2017 - 14:39

La Polizia provinciale, nell'ambito delle attività di propria competenza, è specializzata nella vigilanza venatoria, al fine di verificare il corretto svolgimento della caccia, con particolare riferimento alla tutela dell'incolumità pubblica ed agli atti illegali di bracconaggio.

VAIANO

16/10/2017 - 9:35

Vaiano è in lutto. Ieri, domenica, è morto Piero Pulidori, presidente della sezione Anpi di Vaiano ed ex consigliere comunale di Cantagallo. L'uomo era molto conosciuto in tutta la Valbisenzio: un uomo serio, fervente sostenitore dei valori di libertà e di democrazia nati della resistenza. Il funerale sarà celebrato martedì 17 alle 10 alla Badia di Vaiano.

VAIANO

13/9/2017 - 18:49

Speed down, discesa gravitazionale o, più semplicemente, gara dei carretti. Stiamo parlando di uno sport autentico e appassionante, ad alto valore ecologico ed ambientale, diffuso in larga parte delle regioni italiane - specialmente in Toscana ed Emilia Romagna - con decine di squadre e centinaia di sportivi (oltre 1500 in Italia), che sabato 16 e domenica 17 settembre, sul ripido percorso che da Schignano scende a Vaiano, darà sicuramente spettacolo.

VAIANO

6/9/2017 - 18:52

Intervento d’emergenza questa mattina, condotto direttamente dal Comune di Vaiano, per mettere in sicurezza la scarpata fra la SR 325 e la piazza del Comune. “È stato necessario, visto anche il prossimo arrivo di temporali, abbattere 3 alberi monitorati da tempo e che adesso, a detta degli esperti, costituivano un serio rischio, in quanto non erano più stabili – spiega l’assessore del Comune di Vaiano Marco Marchi.

VAIANO

28/8/2017 - 19:31

"Condivido pienamente l'appello delle forze sindacali per la lotta all'illegalità sul lavoro e per la necessità di condizioni più umane per tutti i lavoratori". Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi fa suo l'appello delle forze sindacali in relazione al rogo di Vaiano in cui hanno perso la vita due giovani cittadini cinesi.

VAIANO

26/8/2017 - 9:50

Tragedia nella notte a Vaiano, in un terratetto in via Tronci a La Tignamica. Sono morti un uomo e una donna cinesi di circa 30 anni. Una donna cinese e il figlio di 14 anni sono riusciti a salvarsi. I due sono rimasti uccisi da un incendio divampato intorno alle 5 di stamattina, sabato 26 agosto. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco di Prato. Ancora non chiare i motivi per cui le fiamme sono divampate.

PRATO

27/7/2017 - 13:02

Alia Spa comunica che lo sportello Tari presso la sede aziendale di via Paronese 104/110 a Prato dal 1 agosto al 15 agosto sarà aperto solo la mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.30. Gli sportelli Tari presso il comune di Montemurlo (via Toscanini, 21)  e presso il comune di Vaiano(p.zza del Comune) resteranno chiusi dal 7 agosto al 18 agosto.

VAIANO

25/7/2017 - 16:29

Sono diversi i fronti aperti dall’emergenza siccità. Il comune di Vaiano nei giorni scorsi ha attivato il sistema della Protezione civile provinciale per garantire acqua e sopravvivenza ai molti animali selvatici che vivono in Calvana. L’assessore Marco Marchi ha richiesto un intervento urgente per raggiungere il Monte Maggiore e rifornire la cisterna che si trova nella parte alta.

VAIANO

23/5/2017 - 11:55

C'è stato un grave infortunio sul lavoro lo scorso pomeriggio, il 22 maggio poco dopo le 16,30, in un’azienda tessile a Usella. Un 62enne operaio è rimasto gravemente ferito alla mano sinistra, rimasta schiacciata dentro una pressa. L'uomo è stato trasportato d'urgenza in ospedale al Santo Stefano. Aperte le indagini per capire i motivi del drammatico incidente. 

PRATO

9/5/2017 - 9:33

Il datore di lavoro della filatura Interfil di Vaiano è stato indagato con l'ipotesi di omicidio colposo in relazione alla morte dell'operaio schiacciato da un carrello elevatore nella mattinata di sabato 6 mentre stava lavorando nel piazzale dell'azienda, a Vaiano. Ancora più importanti ai fini del procedimento saranno gli accertamenti tecnici sui due carrelli elevatori coinvolti e sul rispetto delle norme di sicurezza.

VAIANO

6/5/2017 - 11:25

Tragedia sul lavoro questa mattina verso le 10 in un'azienda di via Di Vittorio a Vaiano. Un operaio, un 52enne italiano, è deceduto schiacciato da un muletto. Sul posto il 118 ha inviato le ambulanze ma purtroppo per l'uomo non c'è stato niente da fare. Intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri. Secondo quanto appreso, l'uomo sarebbe rimasto schiacciato sotto un muletto che si è ribaltato nell'area esterna dello stabilimento.

VAIANO

29/3/2017 - 17:51

Questo pomeriggio, intorno alle ore 15:30, a Vaiano nella zona di via Togliatti, una ditta che lavorava sulla sede stradale non per conto di Enel ha tranciato un cavo interrato della linea elettrica interrata che fornisce elettricità a un numero circoscritto di clienti nell’area.

VAIANO

7/3/2017 - 9:10

Pesante condanna per furto aggravato ai danni di una dottoressa di 60 anni: la donna è stata condannata a un anno e quattro mesi per truffa aggravata e interruzione di pubblico servizio. E' successo Vaiano, il 7 marzo 2010. La dottoressa si era assentata dal posto di lavoro e aveva lasciato un cartello "Sono fuori per visita urgente". 

VAIANO

8/2/2017 - 10:59

Ritorna la “Grande cena del Carnovale” alla Villa del Mulinaccio in occasione del Carnevale. L’iniziativa, dedicata al maiale e alla salsiccia, è ispirata a un’ode di Agnolo Firenzuola “In lode della salsiccia”. In occasione della cena sarà proiettato in anteprima il video realizzato dall’emittente Antenna 5 sul Museo della Badia di Vaiano.

VAIANO

4/2/2017 - 14:15

Nottata turbolenta a Vaiano. I Carabinieri hanno tratto in arresto un quarantenne moldavo ed un trentenne rumeno, entrambi pregiudicati ed irregolari sul territorio nazionale, per furto aggravato e ricettazione. I due sono stati localizzati e fermati intorno alla una di questa notte, a bordo di una Audi A6. I due avevano rubato, insieme ad altri due complici, alcune mountain bike per un valore complessivo di 16mila euro.

VAIANO

22/1/2017 - 11:10

La Pro-loco Migliana propone, per oggi , domenica 22 gennaio, l’ultimo appuntamento goloso con la sagra del neccio, la particolare crepes, il neccio appunto, preparato con la farina dolce di castagne, farcito con ricotta o nutella e cotto sui tipici testi di ferro. Un’occasione per gustare un dolce della tradizione e scoprire i prodotti d’eccellenza del territorio.

VAIANO

8/1/2017 - 12:38

Incendio questa mattina verso le 10 in un'abitazione di via Mazzuoli in vallata. Le fiamme hanno interessato la cucina dell'appartamento, casa dove, fortunatamente,  nel momento in cui sono divampate le fiamme non era presente nessuno. Dall'immobile è stato visto uscire del fumo e subito sono stati avvertiti i vigili del fuoco.

VAIANO

4/1/2017 - 9:10

Incidente sulla strada Regionale 325 alle porte di Vaiano, all'altezza della Tignamica. Un'auto ha perso il controllo ed è andata a sbattere contro una vettura parcheggiata nella corsia opposta. L'impatto non è stato violentissimo, ma all'interno dell'auto in sosta era seduta una donna che stava allattando la sua bambina di pochi mesi. Alla fine tutti i tre coinvolti nell'incidenti se la sono cavata con un codice verde curato dalla Misericordia di Vaiano. 

VAIANO

19/12/2016 - 15:23

La Misericordia di Vaiano arricchisce la propria storia con la cerimonia di consegna della tradizionale cappa dell’Arciconfraternita. Per la prima volta la sezione valbisentina ha vissuto uno dei momenti caratteristici della secolare associazione. Ieri mattina, domenica 18 dicembre, durante la messa festiva celebrata nella badia di San Salvatore a Vaiano, cinque confratelli e cinque consorelle vaianesi hanno ricevuto la veste nera.

Sono disponibili 80 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]