Skin ADV
Prato OGGI
  • Cerca:
  • 17:06 - 23/6/2018
  • 80 utenti online
  • 2643 visite ieri
  • [protetta]

CALCIO

Mentre la S.S. Granducato A.S.D. (foto) si accinge a rappresentare la provincia di Pistoia nelle finali nazionali arancio-blu di calcio a 7 in programma a Montecatini Terme dal 12 al 16 luglio, nella nuova sede pistoiese del CSI di via del Frutteto già si lavora sodo in vista della stagione sportiva 2017/18, 

PODISMO

Ancora un successo per l' “Americana in Piazza”, gara podistica a eliminazione tenutasi nel pomeriggio di venerdì 2 su un percorso di 300 metri in piazza Vittorio Veneto a Casalguidi organizzata dalla locale società dell' Atletica Casalguidi Mcl Ariston. 

PRATO

Una gita nel tempo alla scoperta della Prato medievale fra Castello dell'Imperatore e Cassero. L'appuntamento è per lunedì 17 aprile alle 18 per un viaggio fra il castello federiciano e il suo camminamento da compiere in compagnia di una guida esperta pronta a svelare tutti i segreti degli antichi cavalieri, le loro abitudini e il modo di vivere nel Trecento.

PRATO

Il 7 ad Antonini, il 10 a Tavano, mentre Cavagna va in “doppia cifra”. Il Prato ha comunicato i numeri di maglia ufficiali dei propri giocatori per la stagione 2016-17. Anche in Lega Pro quest’anno, infatti, le maglie saranno personalizzate. La 10 è finita sulle spalle di Ciccio Tavano.

PRATO

Il Prato Calcio a 5 annuncia con soddisfazione l’ingaggio del laterale italo-albanese Rej Karaja, giovane talento proveniente dai campioni d’Italia dell’Orange Futsal di Asti. A soli 19 anni Karaja ha già debuttato con gol nella Nazionale maggiore dell’Albania.

PRATO

A tagliare per primo il traguardo della gara podistica di 15 km, un percorso impegnativo che passa attraverso Sasseta, Luciana, Cavarzano, Poggiole fino a San Quirico di Vernio,  è stato anche in questa edizione del “Trofeo Corri a Sasseta”   Jilali Jamali con la maglia del Parco Alpi Apuane.

none_o

Il suo seno nudo, ne 'La Cena delle Beffe' di Alessandro Blasetti, mandò in visibilio l'Italia. 

none_o

Sem Benelli è uno squarcio di luce su quello che è stato il rapporto fra mondo culturale italiano e Fascismo. 

none_o

Solo chi ha provato lo sfruttamento e le privazioni sulla sua pelle può affrontare una dura lotta per la libertà.

none_o

Quando, nel 1901, Beniamino Forti morì, non poteva certo che un governo dispotico avrebbe distrutto alla radice il suo impero economico.

Sono disponibili 4383 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [176] 
PRATO

31/3/2018 - 19:11

"Ciascuno dovrebbe assumersi la responsabilità delle proprie posizioni, anche avendo il coraggio di dire ho sbagliato. Ma il goffo rentativo della consigliera Rita Pieri con le sue dichiarazioni a scoppio ritardato di additare responsabilità alla giunta è incredibile". L'assessore Valerio Barberis interviene in merito alla manifestazione InSantOrsola. 

PRATO

31/3/2018 - 15:35

La Polizia Municipale, nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei traffici illeciti di sostanze stupefacenti, negli ultimi due giorni ha intensificato i controlli nella zona della stazione del Serraglio e nelle principali piazze del centro città.

PRATO

31/3/2018 - 10:26

Comunicato stampa a cura dei Carabinieri di Prato: "I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Prato hanno notificato nei giorni scorsi sei “avvisi di conclusione delle indagini” -nei confronti di altrettanti indagati- nell’ambito di un’inchiesta giudiziaria coordinata dal Pubblico Ministero presso la Procura di Prato Dr. Egidio Celano".

PRATO

31/3/2018 - 9:42

Per consentire l'esecuzione di lavori di risanamento del manto stradale e di rifacimento del tappeto d'usura in Via Convenevole da Prato, nel tratto compreso tra l'intersezione con Piazza San Domenico e l'intersezione con Via San Michele, dalle 7 di martedì 3 aprile e non oltre le 19 di venerdì 6 aprile sarà attivo il divieto di sosta e transito.

PRATO

30/3/2018 - 14:31

Ieri sera i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto un trentenne albanese, pregiudicato, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, che viaggiava a bordo di un’autovettura con targa straniera, nella serata di ieri incrociava la pattuglia del Nucleo Radiomobile lungo via Leonardo da Vinci.

PRATO

30/3/2018 - 12:40

Risolto in meno di un giorno il caso di omissione di soccorso avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì all’incrocio tra via Valentini e via Ferrucci, dove uno scooter condotto da un ventenne pratese era stato travolto da un’auto che transitava a forte velocità, il cui conducente si era subito dato alla fuga, omettendo i soccorsi.

PRATO

30/3/2018 - 10:25

Alla piscina di viale Galilei, in data giovedi 29 marzo 2018 alle ore 11,30, c'è stato un principio di incendio nel locale spogliatoio interrato per un problema al fancoil del riscaldamento. Il fumo si è diffuso nell'ambiente e il personale della piscina ha subito dato l'allarme ed ha staccato la corrente ed iniziato le procedure di evacuazione dell'immobile.

PRATO

30/3/2018 - 9:00

Bella conferma per atleti della bocciofila “ Nuova Europa” di via S. Babila a Oste, che domenica 25 marzo si sono piazzati al secondo posto al XXVII Trofeo Città di Prato, gara di bocce specialità raffa. A conquistare il podio Tea Fedele e Francesco Rizzuto della categoria c.

PRATO

29/3/2018 - 19:12

Come è più opportuno dialogare con i propri debitori ? Quali aspetti sono da evidenziare per una positiva risoluzione del contenzioso? Come ottenere le informazioni che occorrono? Come organizzare la telefonata, gestire il problema e verificare i risultati?  Questi sono solo alcuni dei nodi che saranno affrontati in occasione dell’iniziativa organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori di CNA Toscana Centro.

PRATO

29/3/2018 - 13:09

La presidente del consiglio comunale Ilaria Santi ha proposto ai consiglieri comunali di devolvere il gettone di presenza della seduta del consiglio comunale di oggi per contribuire al progetto della Fondazione Pitigliani "La paura non può fermare la cura".

PRATO

29/3/2018 - 12:51

In occasione della Maratonina città di Prato per le strutture del "Villagio Marathon" dalle 6 di sabato 31 marzo fino allo smontaggio e comunque non oltre le 14 di lunedì 2 aprile in piazza Santa Maria delle Carceri e in via della Fortezza sarà attivo il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati.

PRATO

29/3/2018 - 9:23

E' stato travolto da un auto che poi si è data alla fuga e adesso è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale. E' successo stanotte verso l'una e mezza tra via Ferrucci e via Valentini. Un'auto sarebbe transitata col rosso e avrebbe centrato il giovane sullo scooter. L'urto è stato particolarmente violento ma l'investitore non si è fermato ed è scappato. 

PRATO

29/3/2018 - 9:05

Si è tenuta ieri 28 marzo nella Sala consiliare del Comune, alla presenza dei rappresentati delle istituzioni e delle associazioni coinvolte, la consegna degli attestati di merito alle scuole che hanno partecipato alla terza edizione della raccolta alimentare "Limita lo spreco, aiuta il mondo", svoltasi il 20 marzo.

PRATO

28/3/2018 - 15:20

Mentre si reca con moglie e figlia di 5 anni a spostare il camion parcheggiato in un’area di sosta sorprende un ladro che sta asportando il carburante con un tubo di gomma, ne nasce una colluttazione con fuga del malfattore. Grazie tuttavia all’immediata segnalazione al 112 una pattuglia del Radiomobile dei Carabinieri di Prato, prontamente intervenuta, riesce ad intercettare il malvivente.

PRATO

28/3/2018 - 12:35

Nella mattinata di ieri personale dell’ Unità Operativa Polizia Commerciale Amministrativa e Anticontraffazione, ha eseguito una ispezione all’interno di un negozio di abbigliamento, posto in zona Via Filzi, gestito da Z.C. cittadino cinese di 42 anni.

PRATO

28/3/2018 - 11:07

“Buon compleanno Francesco Nuti”, quarta edizione. Al cinema Terminale va in scena il cinema di Cecco di Narnali, nei giorni precedenti il suo sessantatreesimo compleanno. Una idea del giornalista Federico Berti, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato e la collaborazione della Casa del Cinema. Cinque film per completare la filmografia di Nuti.

PRATO

28/3/2018 - 9:45

Si anima la scena di Palazzo Pretorio nel lungo ponte di Pasqua con tanti appuntamenti che affiancano la regolare apertura del Museo anche nei giorni di festa. Si inizia sabato 31 marzo alle 16 con una originale visita guidata teatralizzata pensata in particolare per scortare bambini e adulti in un viaggio affascinante fra i dipinti e le sculture della collezione. 

PRATO

28/3/2018 - 9:44

Per consentire l'esecuzione di lavori di risanamento del manto stradale e di rifacimento del tappeto d'usura in Via San Silvestro ed in Piazza San Marco, nel tratto compreso tra l'intersezione con Via San Silvestro ed il civico 5, dalle 9 di giovedì 29 marzo e non oltre le 18 di venerdì 30 marzo sarà attivo il divieto di transito e sosta e durante questo il traffico sarà deviato in Piazza Mercatale.

PRATO

27/3/2018 - 16:36

Il fico di Carmignano, una delle produzioni storiche del nostro territorio, presidio Slow Food dal 2000, entrerà a far parte del progetto “ Frutti della memoria” promosso dal Centro di educazione del gusto e da Slow Food Prato in collaborazione con il Comune di Prato per valorizzare le piante da frutto autoctone e a rischio estinzione.

PRATO

27/3/2018 - 13:10

Il fenomeno dei cani di grossa taglia, acquistati per difesa dai cinesi a Prato si sta espandendo, ed è legato anche al bisogno di sicurezza degli imprenditori orientali, che spesso utilizzano i cani per fare la guardia a capannoni, dormitori o abitazioni. Nella maggior parte dei casi sono cani di razza o comunque di grossa taglia, senza microchip identificativo e senza alcuna iscrizione all'anagrafe canina.

PRATO

27/3/2018 - 9:12

La 30a edizione della Maratonina città di Prato, che si corre come ogni anno a Pasquetta, si arricchirà della " Corsa in blu", organizzata per la Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo. Infatti il 2 aprile, giornata istituita nel 2007 dall'ONU per accrescere la sensibilità collettiva sulla sindrome dell'autismo, quest'anno coincide con il Lunedì dell'Angelo, che a Prato significa Maratonina.

PRATO

26/3/2018 - 17:04

Considerare gli scarti tessili come materiale da recuperare e non come un rifiuto. E' questa la richiesta avanzata da sempre dalle aziende del distretto tessile pratese, affinché possa essere riutilizzato almeno il 30% del prodotto di scarto delle lavorazioni del territorio, in un'ottica di riciclo ma soprattutto di sviluppo nell'ottica dell'economia circolare.

PRATO

26/3/2018 - 10:45

Nella serata di venerdì scorso la Polizia Municipale ha fermato tre giovani poco più che maggiorenni, provenienti dalla zona di Siena, trovati in possesso di alcune dosi di eroina, pronte per essere utilizzate all'interno dell'autovettura di uno di questi. 

PRATO

26/3/2018 - 9:19

Il nuovo aeroporto a Prato non avrebbe conseguenze. Lo afferma il presidente di Toscana Aeroporti Marco Carrai, che ha chiarito in una nota che con la nuova pista la città non sarebbe toccata dai sorvoli degli aerei. Verrebbero si solo minimamente influenzate solo le aree periferiche meridionali sarebbero sorvolate a più di mille metri di quota in fase di decollo

PRATO

25/3/2018 - 19:10

Macabra scoperta nei boschi sopra Galceti. I resti umani di un uomo, forse di Sergio Russo, sono stati ritrovati nella mattinata di sabato 24 marzo da un escursionista. Russo era l’imprenditore pratese scomparso da casa l’11 aprile di tre anni fa. Vicino ai resti del corpo, infatti, è stato ritrovato il portafoglio con i documenti dell'uomo. 

Sono disponibili 4383 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [176]