Skin ADV
Prato OGGI
  • Cerca:
  • 08:01 - 16/1/2018
  • 145 utenti online
  • 6784 visite ieri
  • [protetta]

CALCIO

Mentre la S.S. Granducato A.S.D. (foto) si accinge a rappresentare la provincia di Pistoia nelle finali nazionali arancio-blu di calcio a 7 in programma a Montecatini Terme dal 12 al 16 luglio, nella nuova sede pistoiese del CSI di via del Frutteto già si lavora sodo in vista della stagione sportiva 2017/18, 

PODISMO

Ancora un successo per l' “Americana in Piazza”, gara podistica a eliminazione tenutasi nel pomeriggio di venerdì 2 su un percorso di 300 metri in piazza Vittorio Veneto a Casalguidi organizzata dalla locale società dell' Atletica Casalguidi Mcl Ariston. 

PRATO

Una gita nel tempo alla scoperta della Prato medievale fra Castello dell'Imperatore e Cassero. L'appuntamento è per lunedì 17 aprile alle 18 per un viaggio fra il castello federiciano e il suo camminamento da compiere in compagnia di una guida esperta pronta a svelare tutti i segreti degli antichi cavalieri, le loro abitudini e il modo di vivere nel Trecento.

PRATO

Il 7 ad Antonini, il 10 a Tavano, mentre Cavagna va in “doppia cifra”. Il Prato ha comunicato i numeri di maglia ufficiali dei propri giocatori per la stagione 2016-17. Anche in Lega Pro quest’anno, infatti, le maglie saranno personalizzate. La 10 è finita sulle spalle di Ciccio Tavano.

PRATO

Il Prato Calcio a 5 annuncia con soddisfazione l’ingaggio del laterale italo-albanese Rej Karaja, giovane talento proveniente dai campioni d’Italia dell’Orange Futsal di Asti. A soli 19 anni Karaja ha già debuttato con gol nella Nazionale maggiore dell’Albania.

PRATO

A tagliare per primo il traguardo della gara podistica di 15 km, un percorso impegnativo che passa attraverso Sasseta, Luciana, Cavarzano, Poggiole fino a San Quirico di Vernio,  è stato anche in questa edizione del “Trofeo Corri a Sasseta”   Jilali Jamali con la maglia del Parco Alpi Apuane.

none_o

Il suo seno nudo, ne 'La Cena delle Beffe' di Alessandro Blasetti, mandò in visibilio l'Italia. 

none_o

Sem Benelli è uno squarcio di luce su quello che è stato il rapporto fra mondo culturale italiano e Fascismo. 

none_o

Solo chi ha provato lo sfruttamento e le privazioni sulla sua pelle può affrontare una dura lotta per la libertà.

none_o

Quando, nel 1901, Beniamino Forti morì, non poteva certo che un governo dispotico avrebbe distrutto alla radice il suo impero economico.

Sono disponibili 98 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4] 
POGGIO A CAIANO

15/1/2018 - 15:37

È stata un successo la 22esima edizione dell'Antica Fiera di Sant'Antonio. In tanti nella giornata di domenica 14 gennaio sono accorsi nell'area di via Risorgimento, a Poggio a Caiano, per prendere parte alla manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Poggio a Caiano con la collaborazione e il contributo dell'amministrazione comunale.

POGGIO A CAIANO

12/1/2018 - 10:03

Conto alla rovescia per l'Antica Fiera di Sant'Antonio. Domenica 14 gennaio, per tutta la giornata, nello spazio di via Risorgimento si svolgerà la 22esima edizione della manifestazione dedicata agli animali e al loro santo patrono organizzata dalla Pro Loco di Poggio a Caiano con la collaborazione e il contributo dell'amministrazione comunale.

POGGIO A CAIANO

9/1/2018 - 11:12

Una giornata dedicata agli animali per celebrare il loro patrono Sant'Antonio abate. È in programma domenica 14 gennaio a Poggio a Caiano, dove nell'ampio spazio di via Risorgimento si svolgerà l'Antica Fiera di Sant'Antonio.

POGGIO A CAIANO

25/12/2017 - 10:10

I Vigili del Fuoco di Prato sono intervenuti stanotte alle ore 01:40 circa nel Comune di Poggio a Caiano, Via Fornaci, 83 per incendio abitazione in un terra tetto. All'interno è stato rinvenuto il corpo senza vita di una donna di 71 anni, che si trovava nel proprio letto, dove si è sviluppato l'incendio. Sul posto 118 e Carabinieri.

POGGIO A CAIANO

22/12/2017 - 9:44

Una passione condivisa per l’arte, una sincera amicizia incrinata da incomprensioni, due grandi artisti protagonisti della cultura del ‘900, due compagni che attraverso le loro opere e la loro arte sono tornati insieme, fianco a fianco, nella mostra “Soffici e Rosai.

POGGIO A CAIANO

17/11/2017 - 11:37

Domenica 19 novembre si inaugura la sede distaccata dell'Associazione nazionale carabinieri in congedo di Poggio a Caiano. La sede dell'associazione, realtà attiva a Poggio a Caiano da 32 anni, si trova presso Casa Nepi, in via Ambra 31, ed è stata messa a disposizione dalla Misericordia di Poggio a Caiano.

POGGIO A CAIANO

8/11/2017 - 20:19

Sarà presentata nella saletta “Niccolò Tribolo” delle Scuderie medicee, sabato 11 novembre alle 17, il volume I libri di Soffici a cura di Luigi Cavallo, Luigi Corsetti, Vanessa Castelnovi e Oretta Nicolini

CARMIGNANO

6/11/2017 - 11:29

Publiacqua informa i cittadini dei Comuni di Carmignano e Poggio a Caiano che, causa interruzione Enel ai propri impianti e contestuale lavoro delle nostre squadre su un nuovo collegamento acquedottistico a servizio del Comune stesso, nella giornata di mercoledì 8 novembre si registreranno abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua.

POGGIO A CAIANO

5/11/2017 - 10:12

L'ex maresciallo di Poggio a Caiano Giuseppe Paoletti, 68 anni, è morto per le conseguenze del terribile incidente stradale avvenuto il 2 ottobre scorso a Vignole. Era rimasto travolto da un tir mentre stava attraversando a piedi la strada

POGGIO A CAIANO

4/11/2017 - 11:06

La polizia municipale di Poggo a Caiano ha messo sotto sequestro una ditta di confezioni in via Giotto, intestata ad un cittadino di nazionalità pakistana. R.U.Z, nato nel 1986, risulta affittuario del fondo artigianale

POGGIO A CAIANO

2/11/2017 - 9:15

Una centralina dell'acqua vicino alla Sr 66 è stata letteralmete sbriciolata da un'auto guidata da una ragazza pratese di 23 anni. La giovane, percorrendo la strada in discesa a velocità sostenuta, ha perso il controllo dell'auto (ancora non è chiaro se per un colpo di sonno e per qualche bicchiere di troppo) che è andata dritta alla rotatoria del supermercato Pam e si è schiantata contro la stazione eletrica che pompa acqua per l'acquedotto.

POGGIO A CAIANO

29/10/2017 - 16:39

E’ uno sportello virtuale, ma molto reale, denominato Filippo in onore di Filippo Mazzei. Da stamani “Filippo” è in servizio e, 24 ore al giorno per 365 giorni, può rispondere alle domande dei cittadini come un normale impiegato.

POGGIO A CAIANO

25/10/2017 - 12:11

Una famiglia poggese in difficoltà riceverà 2.090 euro di solidarietà grazie alla Passeggiata Enogastronomica Medicea. È questo infatti il ricavato della cena itinerante nel centro storico di Poggio a Caiano che si è tenuta lo scorso 20 luglio, organizzata dalla Pro Loco di Poggio a Caiano in collaborazione con l'amministrazione comunale e con la partecipazione dei migliori ristoratori dell'area pratese.

POGGIO A CAIANO

14/10/2017 - 19:05

Doppio appuntamento domani a Poggio a Caiano con gli eventi organizzati dal Comune. La mattina si svolgerà, in collaborazione con Legambiente, l’edizione 2017 di ‘Puliamo il Mondo’, un’occasione per contribuire a curare il decoro degli spazi verdi, familiarizzare con la bellezza del territorio e riflettere sulla necessità della sua tutela.

POGGIO A CAIANO

30/9/2017 - 12:20

Comunicato stampa a cura dei Carabinieri di Prato: "I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Prato hanno tratto in arresto tre ventenni residenti in Provincia di Pistoia per avere commesso due furti con spaccata uno in danno del Bar “Mario” di Poggio a Caiano ed il secondo al Circolo MCL Artimino.

POGGIO A CAIANO

28/9/2017 - 14:24

Comunicato stampa a cura dei Carabinieri: "Nel pomeriggio di martedì 26 i Carabinieri della Stazione di Poggio a Caiano hanno arrestato in flagranza di reato per stalking un trentenne pluripregiudicato. L’uomo è stato fermato dai Carabinieri di Poggio a Caiano tempestivamente intervenuti presso l’abitazione di una coppia residente in quel Comune che già da alcuni mesi era vittima dei comportamenti molesti e violenti dell'uomo". 

none_o

14/8/2017 - 15:44

“Esprimiamo, anche a nome delle amministrazioni comunali di Poggio a Caiano e Prato, la nostra solidarietà ai cittadini e al City Council di Charlottesville ed esprimiamo il cordoglio e la partecipazione al dolore delle famiglie delle vittime per gli scontri di ieri culminati con il gravissimo gesto di un'auto, guidata da un giovane".

POGGIO A CAIANO

30/7/2017 - 16:34

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 85 anni con l'accusa di atti sessuali con minorenni. Il fatto sarebbe accaduto con due bambini, maschio e femmina, suoi vicini di casa a Poggio a Caiano. Il fatto risale a due giorni fa e i Carabinieri lo hanno colto in flagranza di  reato. L'uomo è stato arrestato. 

POGGIO A CAIANO

21/7/2017 - 13:19

Grande successo di partecipazione a Poggio a Caiano giovedì 20 luglio per la “Passeggiata Enogastronomica Medicea”. Sono oltre 350 le persone che hanno partecipato alla cena itinerante nel centro del paese organizzata dalla Pro Loco di Poggio a Caiano in collaborazione con il Comune.

POGGIO A CAIANO

15/7/2017 - 14:44

Un percorso alla scoperta delle specialità e dei migliori piatti del territorio, immersi in un contesto d'eccellenza. È la “Passeggiata Enogastronomica Medicea”, la cena itinerante per le vie del centro storico di Poggio a Caiano in programma giovedì 20 luglio. L'iniziativa è promossa dalla Pro Loco di Poggio a Caiano.

POGGIO A CAIANO

12/7/2017 - 21:06

Nuovo appuntamento con lo shopping sotto le stelle e gli eventi di “Poggio in Vetrina” 2017 questo giovedì 13 luglio. Prosegue infatti la rassegna estiva di iniziative a cura della Pro Loco di Poggio a Caiano in collaborazione con l'amministrazione comunale,che fino alla fine di luglio terrà compagnia a poggesi.

POGGIO A CAIANO

3/7/2017 - 9:31

Ha investito un uomo in bicicletta e poi è scappato. E' accaduto nella notte tra sabato e domenica tra Castelnuovo e Poggio a Caiano, in via Roma. Il pirata della strada, un 38enne di Prato, si è però costituito nel pomeriggio al comando di Piazza Macelli. A carico dell'automobilista è certamente il reato di lesioni colpose, mentre gli agenti stanno valutando la dinamica per l'eventuale reato di omissione di soccorso.

POGGIO A CAIANO

21/6/2017 - 12:52

Tutto pronto per l'edizione 2017 di “Poggio in Vetrina”, la rassegna di eventi estivi promossa dalla Pro Loco di Poggio a Caiano in collaborazione con l'amministrazione comunale.

POGGIO A CAIANO

17/6/2017 - 9:37

Domenica 18 giugno si rinnova l'appuntamento con “Piazza dei Sapori e dei Saperi”, il mercatino dell'artigianato e di prodotti tipici promosso dalla Pro Loco di Poggio a Caiano. Come ogni terza domenica del mese, piazza Riconciliazione.

PRATO

16/6/2017 - 9:17

Violenza incontrollata in una villa a Poggio a Caiano. L'episodio risale a qualche giorno fa. Due giovani ventenni sono stati picchiati da tre banditi incappucciati che li hanno attesi rientrare a casa nella notte tra l'11 e il 12 giugno in una villetta di via Granaio. I banditi hanno prima rubato due rolex da 5mila euro l'uno e poi, una volta in casa, si sono messi a cercare la cassaforte, non prima di aver "torturato" la coppia. 

Sono disponibili 98 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]