Skin ADV
Prato OGGI
  • Cerca:
  • 06:01 - 18/1/2018
  • 43 utenti online
  • 10106 visite ieri
  • [protetta]

CALCIO

Mentre la S.S. Granducato A.S.D. (foto) si accinge a rappresentare la provincia di Pistoia nelle finali nazionali arancio-blu di calcio a 7 in programma a Montecatini Terme dal 12 al 16 luglio, nella nuova sede pistoiese del CSI di via del Frutteto già si lavora sodo in vista della stagione sportiva 2017/18, 

PODISMO

Ancora un successo per l' “Americana in Piazza”, gara podistica a eliminazione tenutasi nel pomeriggio di venerdì 2 su un percorso di 300 metri in piazza Vittorio Veneto a Casalguidi organizzata dalla locale società dell' Atletica Casalguidi Mcl Ariston. 

PRATO

Una gita nel tempo alla scoperta della Prato medievale fra Castello dell'Imperatore e Cassero. L'appuntamento è per lunedì 17 aprile alle 18 per un viaggio fra il castello federiciano e il suo camminamento da compiere in compagnia di una guida esperta pronta a svelare tutti i segreti degli antichi cavalieri, le loro abitudini e il modo di vivere nel Trecento.

PRATO

Il 7 ad Antonini, il 10 a Tavano, mentre Cavagna va in “doppia cifra”. Il Prato ha comunicato i numeri di maglia ufficiali dei propri giocatori per la stagione 2016-17. Anche in Lega Pro quest’anno, infatti, le maglie saranno personalizzate. La 10 è finita sulle spalle di Ciccio Tavano.

PRATO

Il Prato Calcio a 5 annuncia con soddisfazione l’ingaggio del laterale italo-albanese Rej Karaja, giovane talento proveniente dai campioni d’Italia dell’Orange Futsal di Asti. A soli 19 anni Karaja ha già debuttato con gol nella Nazionale maggiore dell’Albania.

PRATO

A tagliare per primo il traguardo della gara podistica di 15 km, un percorso impegnativo che passa attraverso Sasseta, Luciana, Cavarzano, Poggiole fino a San Quirico di Vernio,  è stato anche in questa edizione del “Trofeo Corri a Sasseta”   Jilali Jamali con la maglia del Parco Alpi Apuane.

none_o

Il suo seno nudo, ne 'La Cena delle Beffe' di Alessandro Blasetti, mandò in visibilio l'Italia. 

none_o

Sem Benelli è uno squarcio di luce su quello che è stato il rapporto fra mondo culturale italiano e Fascismo. 

none_o

Solo chi ha provato lo sfruttamento e le privazioni sulla sua pelle può affrontare una dura lotta per la libertà.

none_o

Quando, nel 1901, Beniamino Forti morì, non poteva certo che un governo dispotico avrebbe distrutto alla radice il suo impero economico.

Sono disponibili 778 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [32] 
MONTEMURLO

17/1/2018 - 17:09

Domenica 21 gennaio ore 21,15 al teatro della Sala Banti (piazza della Libertà) a Montemurlo ritornano i grandi protagonisti della scena italiana. Ugo Dighero, attore genovese, noto al grande pubblico per le sue apparizioni in fiction televisive di grande successo come “Un medico in famiglia”, porta in scena una vibrante e divertente interpretazione di “Mistero buffo” di Dario Fo.

MONTEMURLO

16/1/2018 - 9:58

A Montemurlo arrivano 140 mila euro del “Progetto Bellezza”, il piano da 150 milioni di euro voluto dall’ex premier Matteo Renzi, per salvare i piccoli luoghi di cultura e identità locale. Nell'elenco pubblicato qualche giorno fa dal Governo, tra i 273 interventi finanziati a livello nazionale, troviamo ben tre progetti su Montemurlo, unico comune della provincia di Prato a vedersi riconosciuti i fondi governativi.

MONTEMURLO

13/1/2018 - 9:41

Dopo le ultime minacce subite dal “nonno-vigile”, che svolge il proprio servizio alla scuola primaria di Oste, scattano i controlli della Polizia Municipale di Montemurlo per monitorare e stroncare un fenomeno, che desta molta preoccupazioni anche per il luogo in cui è avvenuto.

MONTEMURLO

12/1/2018 - 13:57

A quasi un anno dalla sua fondazione “Montemurlo Solidale onlus”, il comitato promosso dal Comune di Montemurlo, attraverso la struttura della Protezione Civile per favorire l'aiuto alle popolazioni italiane ed estere colpite da calamità naturali o eventi eccezionali, fa un bilancio delle proprie attività e tira le somme.

MONTEMURLO

12/1/2018 - 9:36

Alla Sala Banti di Montemurlo torna la rassegna Ci vediamo a teatro!, giunta quest'anno alla sua undicesima edizione e dedicata ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie. Il progetto come sempre è promosso dal Comune di Montemurlo con Fondazione Toscana Spettacolo onlus e la collaborazione della compagnia del territorio I formaggini guasti.

MONTEMURLO

10/1/2018 - 17:21

Si chiama “E.T. Educare Tutti, casa chiama scuola, scuola chiama casa” ed il primo dopo-scuola, nato dalla collaborazione tra Comune di Montemurlo, l'istituto comprensivo “Margherita Hack” e le associazioni del territorio, talmente bello da sembrare “extraterrestre”. 

MONTEMURLO

10/1/2018 - 14:18

Dopo l'imprenditrice Paola Poli, scomparsa mentre era in vacanza in Messico, Montemurlo perde un altro grande nome, Vittorio Pancrazi, un uomo che con il suo Pinot Nero, nato da uno sbaglio, ha fatto la storia dell'eccellenza della viticoltura sul territorio, e non solo, facendo incetta di premi e riconoscimenti nazionali einternazionali.

MONTEMURLO

8/1/2018 - 18:29

Se desiderate coltivare un piccolo orto in giardino o sul terrazzo e non sapete da che parte iniziare, il Comune di Montemurlo corre in vostro soccorso con un interessante corso dal titolo “Progettare orti e giardini naturali per la biodiversità: cibi sani e protezioni ambientale”, inserito nei percorsi di educazione permanente 2017-18, promossi dall'assessorato alla cultura. 

MONTEMURLO

8/1/2018 - 13:57

Anche quest'anno il Comune di Montemurlo ricorda la strage aerea di Javello, avvenuta l'8 gennaio 1992. Un evento tragico, ancora impresso nella memoria della comunità, che costò la vita al maggiore Carlo Stoppani, al tenente Paolo Dutto e al maresciallo Cesare Nieri. 

MONTEMURLO

5/1/2018 - 14:09

L'assessorato e la Commissione pari opportunità del Comune di Montemurlo promuovono un concorso fotografico dal titolo “Quello che le parole non dicono” rivolto agli studenti del liceo Brunelleschi e ai ragazzi residenti a Montemurlo dai 14 ai 19 anni. Lo scopo del concorso è sensibilizzare i giovani sul problema della violenza familiare, dei maltrattamenti su donne e minori e sui femminicidi.

MONTEMURLO

5/1/2018 - 13:22

Montemurlo continua a distinguersi e conquista un altro piccolo record, che racconta l'attenzione che il Comune sotto la Rocca da sempre dedica alla natura e al proprio patrimonio verde. Montemurlo è il primo Comune in Toscana per numero di alberi monumentali censiti, con ben 21 esemplari arborei.

MONTEMURLO

4/1/2018 - 14:00

Ieri sera intorno alle 21.00, i Carabinieri della Tenenza di Montemurlo impegnati in un servizio perlustrativo di controllo del territorio,  mentre percorrevano viale Nahn Dim a Prato, riconoscevano un soggetto a loro noto e che sapevano essere destinatario di due provvedimenti restrittivi.  

MONTEMURLO

30/12/2017 - 8:52

Gli ultimi dati comunicati da Arpat sul raggiungimento nell'area 'Piana Prato Pistoia' del livello di “criticità due” per la qualità dell'aria, fanno scattare anche a Montemurlo misure restrittive per cercare di contenere e ridurre le emissioni di pm10 in atmosfera.

MONTEMURLO

27/12/2017 - 18:59

Dal prossimo lunedì 8 gennaio 2018 l’ufficio anagrafe del Comune di Montemurlo (via Toscanini, 1) rilascerà esclusivamente carte di identità elettroniche, così come previsto da una legge del 2015. Le disposizioni del Ministero dell'Interno prevedono che il documento sia stampato presso il Poligrafico dello Stato e inviato al cittadino entro sei giorni lavorativi. La carta d'identità elettronica ha un costo di 22 euro.

MONTEMURLO

23/12/2017 - 11:37

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Montemurlo (Prato) stanno intervenendo in Via del Lazzeretto 76 a Prato per incendio abitazione in un terra tetto. Dopo ore di lavoro, l'incendio è stato estinto. Da una prima verifica, il rogo ha interessato il locale cucina posto al piano terra del fabbricato. Non si lamentano danni a persone.

MONTEMURLO

23/12/2017 - 8:23

Montemurlo si prepara a festeggiare la festa più amata dell'anno, il Natale. Tante le iniziative in programma. Sabato 23 dicembre alle ore 16,30 al centro visite Il Borghetto di Bagnolo (via Bagnolo di sopra, 24) c'è “Merry Clickmas”. Il gruppo fotografico Zoom zoom, in collaborazione con i gruppi Fiaf di Prato, propongono un incontro con il fotografo Fiaf dell'anno.

MONTEMURLO

22/12/2017 - 15:57

Prosegue l'attenzione del Comune di Montemurlo verso la sostenibilità ambientale e il risparmio di risorse pubbliche. Proprio pochi giorni fa la giunta ha approvato due progetti per l' efficientamento energetico degli edifici pubblici, attraverso i quali poter concorre ad un apposito bando della Regione Toscana.

MONTEMURLO

20/12/2017 - 9:20

Il 2017 volge al termine e il sindaco Mauro Lorenzini e la sua giunta si preparano per il “rush finale”. Il principaleobbiettivo da raggiungere in questo ultimo anno e mezzo di mandato è l'avvio dei lavori del nuovo centro cittadino nell'area dell'ex campo sportivo di via Rosselli. Oramai il Pg1 non è più un sogno nel cassetto, ma un obbiettivo concreto, a portata di mano.

MONTEMURLO

19/12/2017 - 9:09

Venerdì scorso, 15 dicembre, la Polizia Municipale di Montemurlo, insieme ai Vigili del Fuoco, ha portato a termine un doppio sequestro in un immobile produttivo nella zona industriale di Bagnolo, dove ha sede una confezione, gestita da una coppia di cinesi. Nell'ambito di un controllo, gli agenti hanno trovato tre stanze destinate a ufficio trasformate in dormitorio, per un totale di nove posti letto.

MONTEMURLO

14/12/2017 - 10:54

Il servizio pubblica istruzione del Comune di Montemurlo informa che, a causa dello sciopero del personale ATA, previsto per venerdì 15 dicembre, nelle scuole del territorio potrebbero crearsi dei disagi. In particolare, il servizio di pre e post scuola sarà assicurato solo alla scuola dell' infanzia “Giorgetti” di via Venezia a Oste, in quanto il servizio è gestito attraverso le associazioni di volontariato.

MONTEMURLO

13/12/2017 - 9:21

Sono iniziati i lavori di ripristino del tratto di pista ciclabile nei pressi di via Mazzini- via del Lavoro a Montemurlo, dove il 29 luglio 2016 una spazzatrice dell'ex-Asm rimase intrappolata a causa del cedimento dell'asfalto della copertura del fosso Stregale. Le indagini hanno messo in luce che la spazzatrice non avrebbe dovuto percorrere quel tratto di pista ciclabile, crollato proprio a causa dell'eccessivo peso del mezzo.

MONTEMURLO

12/12/2017 - 9:00

La scorsa nottata  a Montemurlo i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, unitamente a quelli della Compagnia d’Intervento Operativo del 6° Battaglione Carabinieri Toscana in servizio di rinforzo per il controllo del territorio intervenivano in via dell’industria presso una ditta di confezioni già sottoposta a sequestro, ove era stato segnalato un furto in atto. 

MONTEMURLO

7/12/2017 - 18:32

Il coro “Black & White Ensemble Gospel Choir”di Montemurlo” il prossimo 28 febbraio canterà per Papa Francesco nell'ambito dell'udienza del mercoledì del Santo Padre. La conferma è arrivata solo da pochi giorni e già si è messa in moto la macchina organizzativa per arriva all'appuntamento preparati e numerosi.

MONTEMURLO

7/12/2017 - 11:03

La strumentazione urbanistica comunale, ad un decennio dall’approvazione del precedente piano strutturale,si rinnova adeguandosi alle nuove normative regionali e statali.Il Comune di Montemurlo è uno dei primi in Toscana a recepire in pieno la nuova disciplina regionale e paesaggistica e a ridefinire il proprio territorio secondo le linee dettate dalla legge regionali in materia.

MONTEMURLO

7/12/2017 - 9:23

S'intitola “Pietre Contadine”, la mostra fotografica, promossa dal Comune di Montemurlo con la Fondazione Cdse, che sarà inaugurata, domani, giovedì 7 dicembre, ore 17 al Centro visite “Il Borghetto di Bagnolo” (via Bagnolo di sopra, 24). 

Sono disponibili 778 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [32]