Skin ADV
Prato OGGI
  • Cerca:
  • 08:06 - 19/6/2018
  • 158 utenti online
  • 2983 visite ieri
  • [protetta]

CALCIO

Mentre la S.S. Granducato A.S.D. (foto) si accinge a rappresentare la provincia di Pistoia nelle finali nazionali arancio-blu di calcio a 7 in programma a Montecatini Terme dal 12 al 16 luglio, nella nuova sede pistoiese del CSI di via del Frutteto già si lavora sodo in vista della stagione sportiva 2017/18, 

PODISMO

Ancora un successo per l' “Americana in Piazza”, gara podistica a eliminazione tenutasi nel pomeriggio di venerdì 2 su un percorso di 300 metri in piazza Vittorio Veneto a Casalguidi organizzata dalla locale società dell' Atletica Casalguidi Mcl Ariston. 

PRATO

Una gita nel tempo alla scoperta della Prato medievale fra Castello dell'Imperatore e Cassero. L'appuntamento è per lunedì 17 aprile alle 18 per un viaggio fra il castello federiciano e il suo camminamento da compiere in compagnia di una guida esperta pronta a svelare tutti i segreti degli antichi cavalieri, le loro abitudini e il modo di vivere nel Trecento.

PRATO

Il 7 ad Antonini, il 10 a Tavano, mentre Cavagna va in “doppia cifra”. Il Prato ha comunicato i numeri di maglia ufficiali dei propri giocatori per la stagione 2016-17. Anche in Lega Pro quest’anno, infatti, le maglie saranno personalizzate. La 10 è finita sulle spalle di Ciccio Tavano.

PRATO

Il Prato Calcio a 5 annuncia con soddisfazione l’ingaggio del laterale italo-albanese Rej Karaja, giovane talento proveniente dai campioni d’Italia dell’Orange Futsal di Asti. A soli 19 anni Karaja ha già debuttato con gol nella Nazionale maggiore dell’Albania.

PRATO

A tagliare per primo il traguardo della gara podistica di 15 km, un percorso impegnativo che passa attraverso Sasseta, Luciana, Cavarzano, Poggiole fino a San Quirico di Vernio,  è stato anche in questa edizione del “Trofeo Corri a Sasseta”   Jilali Jamali con la maglia del Parco Alpi Apuane.

none_o

Il suo seno nudo, ne 'La Cena delle Beffe' di Alessandro Blasetti, mandò in visibilio l'Italia. 

none_o

Sem Benelli è uno squarcio di luce su quello che è stato il rapporto fra mondo culturale italiano e Fascismo. 

none_o

Solo chi ha provato lo sfruttamento e le privazioni sulla sua pelle può affrontare una dura lotta per la libertà.

none_o

Quando, nel 1901, Beniamino Forti morì, non poteva certo che un governo dispotico avrebbe distrutto alla radice il suo impero economico.

Sono disponibili 837 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [34] 
MONTEMURLO

29/3/2018 - 15:41

Si è svolto ieri, 28 marzo, il sopralluogo dell'assessore, Simone Calamai e dei tecnici dell'ufficio lavori pubblici del Comune di Montemurlo, all'antico cimitero di Albiano sulla collina montemurlese.

MONTEMURLO

27/3/2018 - 19:00

Continua l'attenzione del Comune di Montemurlo per il decoro e la sicurezza degli spazi pubblici della città e proprio in questi giorni sono partiti una serie di interventi di manutenzione nelle varie frazioni. Innanzitutto, lotta ai tombini intasati da foglie o cartacce che, in caso di forti piogge primaverili, rischiano di causare problemi sulle strade. 

MONTEMURLO

27/3/2018 - 9:14

Cala il sipario sulla stagione teatrale 2017-18 in Sala Banti tra applausi e soddisfazione. Ieri, domenica 25 marzo, è andato in scena l'ultimo spettacolo in cartellone, “Aida è servita” con una doppia programmazione, che ha visto, oltre a quello serale, anche una recita pomeridiana per i ragazzi. 

MONTEMURLO

25/3/2018 - 18:16

Teatro e solidarietà si incontrano ancora una volta: accadrà sul palco della Sala Banti di Montemurlo, dove il 4 maggio andrà in scena "Lei non sa chi sono io", la commedia comico-fantasy di Lorenzo Pratesi & co.

MONTEMURLO

23/3/2018 - 9:21

I Carabinieri della Tenenza di Montemurlo nel corso di predisposto servizio finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti hanno tratto in arresto un ventenne nigeriano, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora.

MONTEMURLO

22/3/2018 - 15:19

Non è semplice fare impresa, ma lo è ancor più se ai problemi quotidiani si aggiunge anche l'incognita dello smaltimento degli scarto delle lavorazioni artigiane. A questo proposito ieri il sindaco del Comune di Montemurlo, Mauro Lorenzini, ha fatto visita all'Orditura Colzi Fabrizio di via Venezia, gestita con passione da Elisa Colzi, 38 anni, imprenditrice. 

MONTEMURLO

22/3/2018 - 13:21

In via Scarpettini a Montemurlo, in piena zona industriale, c'è un'attività che nulla ha a che fare con stoffe e tessuti. Si tratta di Marli, il centro gioco nato un anno e mezzo fa dall'intraprendenza e dall'entusiasmo della giovane pratese Sara Ponzecchi, 27 anni laureata in Scienze dell'infanzia.

MONTEMURLO

20/3/2018 - 16:49

Quest’anno per la prima volta nel Comune di Montemurlo arriva Riciclao, il grande evento, promosso dall'associazione Don Bosco 3A – Operazione Mato Grosso Prato, con il patrocinio del Comune di Montemurlo, che da alcuni anni coinvolge moltissimi giovani volontari e cittadini della Provincia di Prato durante le festività pasquali. 

MONTEMURLO

19/3/2018 - 18:39

Tanta paura ma nessuna conseguenza questo pomeriggio 19 marzo verso le ore 16 alla scuola media “Salvemini- La Pira” di via Deledda a Montemurlo, dove il forno usato per il laboratorio di ceramica si è surriscaldato, mandando a fuoco, probabilmente, le guarnizioni in gomma dell'apparecchiatura. 

MONTEMURLO

17/3/2018 - 8:27

Il Comune di Montemurlo mette a segno un altro importante risultato. In due anni tra il 2016 e il 2018 è riuscito a portare nelle casse comunali circa 2 milioni di euro di finanziamenti pubblici. Sono 12 i progetti su cui ha lavorato il Comune, riuscendo a intercettare, attraverso la partecipazione a bandi europei, regionali e nazionali, 2 milioni di euro.

MONTEMURLO

14/3/2018 - 11:35

Montemurlo investe sulla sicurezza dei propri cittadini e di chi circola sulle proprie strade. Entro il 2018, infatti, saranno attivati sul territorio 24 punti di videosorveglianza: otto varchi Ocr per la lettura delle targhe (e visuale dell'area circostante) agli ingressi della città, 12 telecamere a inquadratura fissa, una telecamera mobile

MONTEMURLO

13/3/2018 - 16:01

Dislessia, discalculia, disgrafia, disortografia sono disturbi specifici dell'apprendimento riconosciuti da una legge dello Stato, la 170/2010, e definiti comunemente come Dsa. comunemente come Dsa.

A Montemurlo, per aiutare le famiglie di bambini e ragazzi che presentano queste difficoltà, nasce un progetto innovativo dal titolo L'unione fa la forza… Scuola, Famiglia, Aid, Comune.

MONTEMURLO

13/3/2018 - 14:56

Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Tenenza di Montemurlo impegnati in un servizio preventivo finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti hanno tratto in arresto a Prato, in via Costa, un trentenne marocchino, pregiudicato ed irregolare sul territorio nazionale, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

MONTEMURLO

12/3/2018 - 11:22

Il consiglio comunale di Montemurlo nel corso dell'ultima seduta ha approvato all'unanimità la proposta di conferimento della cittadinanza onoraria ad Andra e Tatiana Bucci, presentata dal gruppo consiliare del Partito Democratico. Ad illustrare la proposta è stata la capogruppo del Pd, Valentina Vespi, che ha ricordato la storia delle sorelle Bucci, deportate nel campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau ad appena 4 e 6 anni.

MONTEMURLO

10/3/2018 - 11:48

I Carabinieri della Tenenza di Montemurlo hanno tratto in arresto un ventenne nigeriano, senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale e pregiudicato, per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo eroina.

MONTEMURLO

10/3/2018 - 9:25

Il consiglio comunale di Montemurlo nel corso dell'ultima seduta - con i voti favorevoli del Pd, astenuti Forza Italia, Rilanciare Montemurlo e Fratelli d'Italia - ha approvato il piano finanziario 2018-2020 per il servizio di igiene ambientale, piano che si inserisce nel nuovo scenario della gara di ambito per il gestore unico Alia.

MONTEMURLO

9/3/2018 - 14:19

Se la pagella del primo quadrimestre non è andata bene, nulla è ancora perduto. È tempo, però, di chiedere l'aiuto del “100lode”, il progetto di affiancamento allo studio per ragazzi e ragazze che frequentano le superiori, residenti a Montemurlo, promosso dal Comune con la cooperativa “Alambicchi” onlus.

MONTEMURLO

9/3/2018 - 9:27

Una riflessione sulla seconda metà del Ventesimo secolo attraverso l’analisi di culture, partiti e movimenti politici. È questo il cuore del terzo ciclo di seminari di cultura politica “Lottare per organizzarsi, organizzarsi per lottare” che prenderà il via venerdì 9 marzo (ore 16.45) a Palazzo Pretorio. Tema del primo incontro “Il PCI da Yalta all’Eurocomunismo”.

MONTEMURLO

8/3/2018 - 18:24

Recenti ricerche scientifiche dimostrano che leggere ad alta voce, con una certa continuità, ai bambini in età pre-scolare può avere positive ricadute, non solo da un punto di vista cognitivo, ma anche in termini di sviluppo affettivo nella relazione adulto/bambino. È così che la biblioteca di Montemurlo sperimenta una nuova frontiera della preparazione alla lettura, quella per i piccoli lettori in fasce da zero a tre anni.

MONTEMURLO

7/3/2018 - 18:46

Chi vi parla oggi non è Angelo Corbo. A parlarvi sono Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro. Io non avvezzo a parlare in pubblico e se lo faccio è per dar voce a loro che non ci sono più» Inizia così il racconto di Angelo Corbo, poliziotto della scorta del giudice Giovanni Falcone, sopravvissuto all'attento di Capaci, che ieri, 5 marzo, è intervenuto all'iniziativa, promossa dal Comune i Montemurlo.

MONTEMURLO

7/3/2018 - 14:15

Nessun aumento di imposte, canoni, tasse e tariffe ai montemurlesi, conferma di tutti gli sgravi fiscali già adottati e di quelli già previsti, conferma di tutti gli investimenti programmati e maggiori risorse destinate alla realizzazione del nuovo centro cittadino e alla manutenzione straordinaria delle strade.

MONTEMURLO

7/3/2018 - 9:38

I Carabinieri della Tenenza di Montemurlo hanno tratto in arresto un trentenne italiano residente a Montemurlo per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso, in due appartamenti di sua pertinenza, complessivamente di 90 grammi in frammenti di “hashish”, 50 grammi di “marijuana” e la somma di denaro contante di euro 300 circa ritenuta provento dell’attività di spaccio.

MONTEMURLO

2/3/2018 - 18:50

Il Comune di Montemurlo continua ad investire sul decoro e sulla sicurezza degli spazi pubblici. Ammontano, infatti, a 170 mila euro le risorse stanziate dall’amministrazione comunale sul bilancio di previsione 2018, che sarà approvato a metà marzo, che serviranno per realizzare interventi di manutenzione sulla rete viaria cittadina e sugli spazi verdi con l’installazione di nuovi giochi per bambini e arredi.

MONTEMURLO

27/2/2018 - 18:58

Il sindaco del Comune di Montemurlo, Mauro Lorenzini, commenta positivamente la notizia anticipata ieri dall'onorevole Antonello Giacomelli, circa la decisione del Consiglio dei Ministri di aggiungere 75 milioni al bando Sport e Periferie:« Ho appreso con soddisfazione la notizia dell'ulteriore finanziamento del bando a cui abbiamo partecipato nel 2016 con cinque progetti. 

MONTEMURLO

24/2/2018 - 8:58

Il Comune di Montemurlo ha chiesto al Ministero degli Interni 550 mila euro per mettere in sicurezza la frana di Casa della Funandola sulla via di Cicignano, che conduce all'Rsa. L'amministrazione, infatti, ha partecipato al bando ministeriale per lo stanziamento di “contributi erariali per interventi di messa in sicurezza degli edifici e del territorio”.

Sono disponibili 837 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [34]