Skin ADV
Prato OGGI
  • Cerca:
  • 07:07 - 23/7/2018
  • 50 utenti online
  • 3678 visite ieri
  • [protetta]

CALCIO

Mentre la S.S. Granducato A.S.D. (foto) si accinge a rappresentare la provincia di Pistoia nelle finali nazionali arancio-blu di calcio a 7 in programma a Montecatini Terme dal 12 al 16 luglio, nella nuova sede pistoiese del CSI di via del Frutteto già si lavora sodo in vista della stagione sportiva 2017/18, 

PODISMO

Ancora un successo per l' “Americana in Piazza”, gara podistica a eliminazione tenutasi nel pomeriggio di venerdì 2 su un percorso di 300 metri in piazza Vittorio Veneto a Casalguidi organizzata dalla locale società dell' Atletica Casalguidi Mcl Ariston. 

PRATO

Una gita nel tempo alla scoperta della Prato medievale fra Castello dell'Imperatore e Cassero. L'appuntamento è per lunedì 17 aprile alle 18 per un viaggio fra il castello federiciano e il suo camminamento da compiere in compagnia di una guida esperta pronta a svelare tutti i segreti degli antichi cavalieri, le loro abitudini e il modo di vivere nel Trecento.

PRATO

Il 7 ad Antonini, il 10 a Tavano, mentre Cavagna va in “doppia cifra”. Il Prato ha comunicato i numeri di maglia ufficiali dei propri giocatori per la stagione 2016-17. Anche in Lega Pro quest’anno, infatti, le maglie saranno personalizzate. La 10 è finita sulle spalle di Ciccio Tavano.

PRATO

Il Prato Calcio a 5 annuncia con soddisfazione l’ingaggio del laterale italo-albanese Rej Karaja, giovane talento proveniente dai campioni d’Italia dell’Orange Futsal di Asti. A soli 19 anni Karaja ha già debuttato con gol nella Nazionale maggiore dell’Albania.

PRATO

A tagliare per primo il traguardo della gara podistica di 15 km, un percorso impegnativo che passa attraverso Sasseta, Luciana, Cavarzano, Poggiole fino a San Quirico di Vernio,  è stato anche in questa edizione del “Trofeo Corri a Sasseta”   Jilali Jamali con la maglia del Parco Alpi Apuane.

none_o

Il suo seno nudo, ne 'La Cena delle Beffe' di Alessandro Blasetti, mandò in visibilio l'Italia. 

none_o

Sem Benelli è uno squarcio di luce su quello che è stato il rapporto fra mondo culturale italiano e Fascismo. 

none_o

Solo chi ha provato lo sfruttamento e le privazioni sulla sua pelle può affrontare una dura lotta per la libertà.

none_o

Quando, nel 1901, Beniamino Forti morì, non poteva certo che un governo dispotico avrebbe distrutto alla radice il suo impero economico.

Sono disponibili 101 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5] 
CARMIGNANO

30/3/2018 - 16:59

Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori di riassetto del verde pubblico del Comune di Carmignano. I primi interventi sono stati eseguiti nel giardino di via Pineta a Poggio alla Malva, dove sono stati piantati sette alberi (due querce, quattro olivi e un ciliegio da fiore), per poi riprendere subito dopo le festività pasquali.

CARMIGNANO

28/3/2018 - 17:26

Attraversamenti pedonali rialzati e rilevatori elettronici della velocità per dissuadere gli automobilisti dallo spingere troppo il piede sull’acceleratore: proseguono a pieno ritmo gli interventi dell’amministrazione per mettere in sicurezza varie strade del territorio comunale di Carmignano. E’ stato installato oggi il rilevatore elettronico per la visualizzazione della velocità, posto in via La Serra, in direzione Carmignano. 

PRATO

27/3/2018 - 16:36

Il fico di Carmignano, una delle produzioni storiche del nostro territorio, presidio Slow Food dal 2000, entrerà a far parte del progetto “ Frutti della memoria” promosso dal Centro di educazione del gusto e da Slow Food Prato in collaborazione con il Comune di Prato per valorizzare le piante da frutto autoctone e a rischio estinzione.

CARMIGNANO

30/1/2018 - 9:24

Nella serata di oggi, martedì 30 gennaio Caterina Bini, candidata Pd al Senato nel collegio uninominale di Prato e Pistoia, sarà a Carmignano per l'incontro “Legge elettorale: dubbi e prospettive di governo”,  insieme al professore di diritto elettorale dell'Università di Firenze Carlo Fusaro. 

CARMIGNANO

20/1/2018 - 9:57

I Carabinieri della Stazione di Carmignano hanno raccolto notizia confidenziale circa la presenza di un laboratorio clandestino sito in Carmignano, via degli Asinai all’interno di uno scantinato in una vecchia casa colonica in area di campagna. I segnalanti avevano notato in più circostanze rumori caratteristici della lavorazione tessile provenire dall’interno della struttura.

CARMIGNANO

13/1/2018 - 18:51

Più controlli sul territorio, potenziamento dei pattugliamenti da parte della Polizia Municipale, uso di foto-trappole e miglioramento del dialogo tra i cittadini, l’amministrazione comunale e le forze dell’ordine. Sono queste le novità principali emerse durante la riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.

CARMIGNANO

28/12/2017 - 17:29

Addio alla vecchia carta d’identità cartacea. Da lunedì 8 gennaio 2018 l’Ufficio anagrafe del Comune di Carmignano rilascerà esclusivamente la nuova carta d’identità elettronica (CIE), così come previsto dalla legge del 2015. Il documento sarà stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e sarà inviato al cittadino entro sei giorni lavorativi dalla richiesta.

CARMIGNANO

10/12/2017 - 15:19

Paura a Comeana. Lo rivela un post su Facebook dal gruppo "Sei di Comeana se". Secondo quanto rilevate, un cacciatore avrebbe sparato due colpi di fucile molto vicino ad una casa in via Macia a Comeana mancando per poco un uomo che si stava rilassando in giardino. Secondo la testimonianza, il cacciatore avrebbe scambiato il cittadino per un cinghiale e avrebbe fatto fuoco. 

CARMIGNANO

24/11/2017 - 18:43

Arrivano i finanziamenti per il restauro dell'abbazia di San Giusto, la chiesa sperduta tra i boschi del Montalbano pratese, nel comune di Carmignano. Malconcia da tempo, riscopertasi dello Stato dopo che per più di ottanta anni tutti hanno pensato che si trattasse di un bene privato, con la volta che lo scorso marzo aveva in parte ceduto sotto i colpi di una bomba d'acqua, l'abbazia millenaria riceverà 500 mila euro dal Ministero.

CARMIGNANO

6/11/2017 - 11:29

Publiacqua informa i cittadini dei Comuni di Carmignano e Poggio a Caiano che, causa interruzione Enel ai propri impianti e contestuale lavoro delle nostre squadre su un nuovo collegamento acquedottistico a servizio del Comune stesso, nella giornata di mercoledì 8 novembre si registreranno abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua.

CARMIGNANO

4/11/2017 - 13:35

La vicenda risale alla notte del 22 agosto del 2016, quando in una casa della periferia di Carmignano i carabinieri della locale Stazione sono intervenuti nell’abitazione di una donna cinese M.C. che era stata bendata e imbavagliata ed era in evidente stato di shock

CARMIGNANO

4/11/2017 - 11:16

I controlli riguardano un negozio in zona Bolognina e un centro di produzione a Carmignano, entrambi gestiti da cittadini cinesi.Il materiale sarebbe stato destinato anche all'esportazione

CARMIGNANO

5/10/2017 - 19:08

Torna “Puliamo il mondo”, l’edizione italiana di Clean up the world, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Anche Carmignano ha aderito all’iniziativa, resa possibile grazie ai volontari di Legambiente Prato, al supporto dell’amministrazione comunale e al coordinamento tecnico di Alia Spa. 

CARMIGNANO

5/10/2017 - 9:16

La direzione investigativa antimafia di Firenze ha sequestrato beni immobiliari e non solo per 1,5 milioni di euro. Lo ha fatto nei confronti di un imprenditore tessile cinese, residente a Carmignano e sulla carta nullatenente. Sono state sequestrate tre auto di lusso oltre a quote di due società e numerosi conti bancari, oltre che denaro contante.

CARMIGNANO

2/10/2017 - 9:21

Si tinge di verde e di bianco l'edizione 2017 della Festa di San Michele a Carmignano. È stato infatti il rione Verde ad aggiudicarsi il trofeo per le sfilate del teatro in strada di quest'anno, mentre il Palio dei ciuchi è stato vinto dal rione Bianco. I vincitori sono stati proclamati questa sera, domenica 1° ottobre, al termine della terza giornata della manifestazione.

CARMIGNANO

30/9/2017 - 13:04

Tanta emozione a Carmignano nella serata di ieri, venerdì 29 settembre, per il primo appuntamento con la Festa di San Michele. Nel giorno dedicato al Santo patrono, i quattro rioni del paese (Bianco, Celeste, Giallo e Verde) sono scesi in piazza per raccontare la storia di Carmignano attraverso il linguaggio del teatro in strada, in una sfida per stupire il pubblico presente.

CARMIGNANO

28/9/2017 - 12:26

Ultimi ritocchi in piazza Mazzini a Carmignano per la Festa di San Michele 2017. Domani, venerdì 29 settembre, alle 21 si apre infatti la manifestazione più attesa dell'anno nel Comune mediceo, che vede sfidarsi i quattro rioni del paese (Bianco, Celeste, Giallo e Verde) a colpi di teatro in strada e Palio dei ciuchi.

CARMIGNANO

22/9/2017 - 18:12

Creatività, passione, tradizione e memoria. Sono questi gli ingredienti della Festa di San Michele, in programma i prossimi 29 e 30 settembre e 1° ottobre a Carmignano. Celebrazione in onore del Santo patrono del paese dalle origini antichissime, la manifestazione vanta una storia moderna di oltre 80 anni e vede sfidarsi i quattro rioni del paese in spettacolari sfilate di teatro in strada.

CARMIGNANO

21/9/2017 - 15:01

Recuperare un vecchio edificio ormai in disuso partendo dalle idee e dalle proposte dei cittadini, di chi vive e abita il territorio. Con questo obiettivo ha preso il via “Santa Caterina domani”, il percorso di partecipazione promosso dal Comune di Carmignano, realizzato da Sociolab e cofinanziato dalla Regione Toscana.

CARMIGNANO

16/9/2017 - 17:19

E’ stato ritrovato il corpo di Giuliano Bellini, l’83enne del quale non si avevano più notizie dallo scorso 6 settembre. Subito erano scattate le ricerche, andate avanti per giorni e condotte anche con l’uso di un drone e dei cani molecolari. Purtroppo però di Bellini non si avevano più notizie, fino a quando questa mattina è avvenuto il ritrovamento del corpo.

CARMIGNANO

15/9/2017 - 11:46

È stato presentato nella serata di ieri, giovedì 14 ottobre, il trofeo dell'edizione 2017 della Festa di San Michele, manifestazione in programma a Carmignano i prossimi 29 e 30 settembre e 1° ottobre. Scolpito in legno d'acero e rivestito con colori ad olio con foglia dorata, è stato realizzato dallo scultore Karl Demetz.

CARMIGNANO

8/9/2017 - 12:11

Sono in corso da questa notte le ricerche di un uomo che da ieri sera non ha fatto ritorno a casa. Si tratta di un anziano di 83 anni residente nella zona di Bruceto a Carmignano. La zona è battuta dai vigili del fuoco di Prato e di Firenze, anche con personale Tas (topografia applicata al soccorso), con funzioni di coordinamento di tutte le forze in campo, e il nucleo cinofili.

CARMIGNANO

3/9/2017 - 10:09

Resterà aperto fino a lunedì 11 dicembre il suggestivo allestimento ‘Il luogo di Uni’: Poggio Colla, un santuario etrusco nel Mugello che sarà possibile visitare al Museo Archeologico di Artimino. La proroga della chiusura lascia ancora tre mesi di tempo per immergersi fra i preziosi reperti risalenti a un periodo compreso tra il VII e il II secolo a.C.

CARMIGNANO

2/9/2017 - 14:22

Comunicato stampa a cura della Polizia di Stato: "Ieri, personale di questa Squadra Mobile – Sez. III “Antirapina”- ha tratto in arresto, in esecuzione della misura di custodia cautelare in carcere emessa dall’Autorità Giudiziaria pratese, un quarantatreenne pregiudicato albanese già ristretto per altra causa presso la Casa Circondariale di Prato".

CARMIGNANO

30/8/2017 - 17:58

Sono 17 gli ettari di vegetazione e bosco andati in fumo nell’incendio che ieri, martedì 29 agosto, ha interessato alcuni oliveti, vigneti e parte del bosco delle colline tra La Serra e Citerna, nel Comune di Carmignano. L’incendio è partito intorno alle 11, dopo oltre tre ore e mezzo le fiamme sono state domate, le operazioni di bonifica e di controllo del territorio sono proseguite poi per tutta la notte.

Sono disponibili 101 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]