Skin ADV
Prato OGGI
  • Cerca:
  • 08:01 - 16/1/2018
  • 108 utenti online
  • 6784 visite ieri
  • [protetta]

CALCIO

Mentre la S.S. Granducato A.S.D. (foto) si accinge a rappresentare la provincia di Pistoia nelle finali nazionali arancio-blu di calcio a 7 in programma a Montecatini Terme dal 12 al 16 luglio, nella nuova sede pistoiese del CSI di via del Frutteto già si lavora sodo in vista della stagione sportiva 2017/18, 

PODISMO

Ancora un successo per l' “Americana in Piazza”, gara podistica a eliminazione tenutasi nel pomeriggio di venerdì 2 su un percorso di 300 metri in piazza Vittorio Veneto a Casalguidi organizzata dalla locale società dell' Atletica Casalguidi Mcl Ariston. 

PRATO

Una gita nel tempo alla scoperta della Prato medievale fra Castello dell'Imperatore e Cassero. L'appuntamento è per lunedì 17 aprile alle 18 per un viaggio fra il castello federiciano e il suo camminamento da compiere in compagnia di una guida esperta pronta a svelare tutti i segreti degli antichi cavalieri, le loro abitudini e il modo di vivere nel Trecento.

PRATO

Il 7 ad Antonini, il 10 a Tavano, mentre Cavagna va in “doppia cifra”. Il Prato ha comunicato i numeri di maglia ufficiali dei propri giocatori per la stagione 2016-17. Anche in Lega Pro quest’anno, infatti, le maglie saranno personalizzate. La 10 è finita sulle spalle di Ciccio Tavano.

PRATO

Il Prato Calcio a 5 annuncia con soddisfazione l’ingaggio del laterale italo-albanese Rej Karaja, giovane talento proveniente dai campioni d’Italia dell’Orange Futsal di Asti. A soli 19 anni Karaja ha già debuttato con gol nella Nazionale maggiore dell’Albania.

PRATO

A tagliare per primo il traguardo della gara podistica di 15 km, un percorso impegnativo che passa attraverso Sasseta, Luciana, Cavarzano, Poggiole fino a San Quirico di Vernio,  è stato anche in questa edizione del “Trofeo Corri a Sasseta”   Jilali Jamali con la maglia del Parco Alpi Apuane.

none_o

Il suo seno nudo, ne 'La Cena delle Beffe' di Alessandro Blasetti, mandò in visibilio l'Italia. 

none_o

Sem Benelli è uno squarcio di luce su quello che è stato il rapporto fra mondo culturale italiano e Fascismo. 

none_o

Solo chi ha provato lo sfruttamento e le privazioni sulla sua pelle può affrontare una dura lotta per la libertà.

none_o

Quando, nel 1901, Beniamino Forti morì, non poteva certo che un governo dispotico avrebbe distrutto alla radice il suo impero economico.

Sono disponibili 23 articoli in archivio:
 [1] 
none_o

26/11/2017 - 19:46

I vigili del fuoco di Prato sono intervenuti nel pomeriggio di domenica per una caduta di sassi sulla strada comunale tra Luicciana e Cantagallo, 1 km prima dell'abitato di Cantagallo, uno di questi, di grosse dimensioni, era in bilico. Il traffico era stato temporaneamente bloccato. Sul posto è intervenuto anche il sindaco.

CANTAGALLO

9/7/2017 - 9:45

Fino al 28 luglio e dal 21 al 31 agosto, nei soli giorni feriali i cittadini non residenti che soggiornano a Montepiano e necessitano di visite e/o controlli ambulatoriali, potranno rivolgersi agli ambulatori dei medici di medicina generale, sarà anche attiva la guardia medica turistica.

PRATO

25/5/2017 - 18:10

«Risorse importanti, che andranno a coprire le esigenze di alcuni tratti viari che presentano maggior rischio di incidenti. L’assegnazione delle risorse del bando regionale, presentato stamattina dall’assessore Ceccarelli, costituisce una boccata d’ossigeno per quelle amministrazioni comunali che avevano programmato interventi e non avevano risorse disponibili». 

CANTAGALLO

30/4/2017 - 10:24

Grave incidente a Migliana, nel comune di Cantagallo. Alla guida di un'utilitaria, un 73enne ha perso il controllo della sua auto e si è ribaltata nel campo al bordo della strada. Nella sfortuna, una fortuna: l'auto, ribaltandosi, si è scontrata contro un palo del telefono che miracolosamente ha impedito la caduta nella scarpata adiacente.

none_o

17/4/2017 - 8:54

Brutto incidente tra un'auto e una moto domenica pomeriggio, giorno di Pasqua. Il fatto è avvenuto nel comune di Cantagallo, più precisamente in località Gagnaia a Migliana. Due le persone rimaste ferite: la più grave, una donna, è stata trasportata all'ospedale di Careggi con l'elisoccorso. L'altra persona ferita è risultata essere un 35enne che è stato portato in ospedale in codice giallo. 

CANTAGALLO

21/1/2017 - 10:23

A Cantagallo nasce la “Bottega della salute”, grazie alla sinergia tra Istituzioni e Volontariato. Si tratta di un progetto  che ha l’obiettivo di promuovere la rete dei servizi di “prossimità” a supporto delle popolazioni più esposte, in termini di fragilità e di vulnerabilità, con difficoltà di accesso ai servizi territoriali dovute a particolari condizioni sociali ed ambientali.

CANTAGALLO

11/12/2016 - 12:33

2500 euro è la cifra del bilancio comunale  di Cantagallo accantonata per le iniziative culturali delle feste di Natale e che invece è stata destinata alle famiglie bisognose “Duemilacinquecento buoni  motivi – spiega il sindaco Guglielmo Bongiorno - è il nome del progettocon il quale abbiamo voluto dare al Natale cantagallese il valore della solidarietà".

PRATO

1/12/2016 - 18:43

E' morto oggi, 1° dicembre, all'ospedale Santo Stefano dove era stato ricoverato mercoledì 30 novembre, Riccardo Turchi, ex sindaco del Comune di Cantagallo, in seguito ad una grave malattia. Aveva 60 anni. Turchi è stato sindaco di Cantagallo dal 1995 al 2004. Durante i suoi mandati si era battuto particolarmente per la tutela della montagna e per la difesa del territorio.

CANTAGALLO

7/10/2016 - 19:50

Patto di amicizia fra il Comune di Cantagallo e quello di Castiglione dei Pepoli in occasione dell'anniversario della liberazione di Luicciana e Cantagallo per suggellare 10 anni di lavoro del progetto Per non dimenticare. La firma è fissata per sabato 8 ottobre alle 16 nella sala consiliare Pacini di Luicciana.

CANTAGALLO

6/10/2016 - 13:39

Hanno lavorato in tanti con l'attenzione e la cura necessari per recuperare un'opera assolutamente unica nel patrimonio dell'arte contemporanea toscana. L'anfiteatro di Giuliano Mauri, che nel 2007 a Luogomano realizzò l'ultima delle sue opere, è tornato a nuova vita grazie alla pazienza degli operai dell'Unione dei Comuni della Val di Bisenzio e dei boscaioli dell'AMAT, l'associazione dell'Alta Toscana.

CANTAGALLO

1/10/2016 - 11:24

L'intervento di recupero e di manutenzione del suggestivo “anfiteatro” realizzato dall'artista Giuliano Mauri a Luogomano (Riserva naturale Acquerino-Cantagallo) nel 2007 diventa un evento collettivo e un momento di festa.

CANTAGALLO

23/9/2016 - 14:38

Sabato 24 settembre alle 15.30, il Comune di Cantagallo, la Fondazione CDSE e l'ANPI presentano l'iniziativa Luogomano nella storia e nella memoria al Centro visite di Cantagallo. L'iniziativa, che si inserisce nel progetto Per non dimenticare, offre un pomeriggio nella suggestiva cornice del Centro visite di Cantagallo.

CANTAGALLO

14/9/2016 - 8:57

Pomeriggio di apprensione nella zona di Luicciana. Nel pomeriggio un vasto incendio si esteso nei boschi della località, fino a lambire un agriturismo ed un'abitazione in via del Rotone. Stante i rischi per le abitazioni, sul posto sono intervenuti due elicotteri della Regione Toscana. Le fiamme sono state alimentate dal forte vento che tirava in zona intorno alle 13, orario di avvistamento dei primi focolai. 

CANTAGALLO

5/8/2016 - 9:40

Fiocco rosa in un'abitazione di Migliana, comune di Cantagallo. Un bambino è venuto alla luce in casa nel pomeriggio di giovedì 4: il piccolo è nato prima che l'ambulanza partita da Vaiano arrivasse a casa delle neomamma. Momenti concitati, con la centrale del 118 che aveva già messo in pre-allarme l'elisoccorso Pegaso che poi non è servito. Bambina e madre sono state portate in codice giallo all'ospedale di Prato.

VERNIO

14/7/2016 - 11:28

Una nuova sede per i magazzini comunali di Vernio, Cantagallo e dell'Unione dei Comuni. Esce l'avviso per la ricerca di un immobile adatto a trasferire i servizi adesso collocati a Mercatale di Vernio, fra via di Costozze e via Caduti della Direttissima. Le manifestazioni di interesse per l'avviso, che è un'indagine di mercato per individuare soluzioni immobiliari adeguate, possono essere inoltrate al Comune di Vernio fino al 10 agosto.

CANTAGALLO

9/7/2016 - 9:53

All'asta l'intero paese. E' ciò che accadrà all’antico borgo di Mezzana. La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale di Cantagallo, proprietaria dell’insediamento di origine medievale. Il paesino si trova tra Carmignanello e Montecuccoli, al confine con il Mugello. I motivi? Economici. 

PRATO

4/6/2016 - 13:29

Da Carmignanello alle sorgenti del Bisenzio al Monte Bucciana percorsi nella foresta, fra alberi secolari e torrenti. La novità principale di questa nuova edizione è la riapertura di uno dei sentieri più belli e caratteristici della riserva, il sentiero dei ponticini. Il nuovo percorso di gara evita la lunga discesa de Le Barbe vero Luogomano per inoltrarsi invece in una delle gole che dà vita al fiume Bisenzio.

CANTAGALLO

2/6/2016 - 10:56

Brutto incidente all'alba intorno alle 5.30 presso Carmignanello, lungo la regionale 325 a Carmignanello. Un auto ha sbandato ed è andata a colpire una colonnetta del gas di una casa. L'auto ha preso fuoco, a causa della fuoriuscita di gas metano dalla colonetta danneggiata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona e spento le fiamme che avevano avvolto l'auto.

CANTAGALLO

18/2/2016 - 10:33

Via ufficiale ai lavori di ripristino del versante franato sulla Provinciale 1. Firmato il verbale per l'autorizzazione dell'intervento in somma urgenza l'amministrazione provinciale sta affidando il cantiere alla ditta Sandretti. In queste ore sono già cominciati gli interventi preparatori sulla frana, per esempio il taglio delle piante, compresa l'installazione dei cartelli previsti dal codice della strada.

CANTAGALLO

11/2/2016 - 14:30

Torneranno in Vallata per un nuovo sopralluogo oggi pomeriggio i tecnici della Provincia e il geologo che sta ultimando la perizia per il ripristino del fronte franoso che si è aperto lunedì scorso sulla Provinciale 2.Intanto la frana, che si trova nelle vicinanze del Ponte di Carigiola, si è mossa di nuovo. 

CANTAGALLO

8/2/2016 - 14:25

Un nuovo movimento franoso lungo la Provinciale 2 nel Comune di Cantagallo ha richiesto la chiusura temporanea della strada. Al momento per raggiungere le frazioni di Luicciana, Cantagallo, Gavigno e Fossato è possibile utilizzare la viabilità alternativa da Migliana/Dagnana o da San Ippolito, San Quirichello/Lago Verde.

CANTAGALLO

30/11/2015 - 17:58

Intervento della Polizia provinciale nei giorni scorsi a Gricigliana, nel comune di Cantagallo, in seguito alla segnalazione di un lupacchiotto in evidente stato di difficoltà. Gli agenti, richiamati dalla segnalazione di un cittadino, hanno riscontrato la presenza dell'animale e hanno richiesto l'intervento del medico veterinario convenzionato con la Provincia di Prato per il recupero degli animali selvatici.

CANTAGALLO

2/10/2015 - 11:21

Nuovo appuntamento domani, sabato 3 ottobre, con il bramito del Cervo, passeggiata in notturna per scoprire e ascoltare il re dei nostri boschi durante la stagione degli amori. Il ritrovo è previsto per 17.30 al Centro visite di Cantagallo. Il pomeriggio inizierà con una breve introduzione sull'etologia del cervo, poi si parte a piedi in direzione Cave. 

Sono disponibili 23 articoli in archivio:
 [1]