Skin ADV
Prato OGGI
  • Cerca:
  • 08:01 - 16/1/2018
  • 137 utenti online
  • 6784 visite ieri
  • [protetta]

CALCIO

Mentre la S.S. Granducato A.S.D. (foto) si accinge a rappresentare la provincia di Pistoia nelle finali nazionali arancio-blu di calcio a 7 in programma a Montecatini Terme dal 12 al 16 luglio, nella nuova sede pistoiese del CSI di via del Frutteto già si lavora sodo in vista della stagione sportiva 2017/18, 

PODISMO

Ancora un successo per l' “Americana in Piazza”, gara podistica a eliminazione tenutasi nel pomeriggio di venerdì 2 su un percorso di 300 metri in piazza Vittorio Veneto a Casalguidi organizzata dalla locale società dell' Atletica Casalguidi Mcl Ariston. 

PRATO

Una gita nel tempo alla scoperta della Prato medievale fra Castello dell'Imperatore e Cassero. L'appuntamento è per lunedì 17 aprile alle 18 per un viaggio fra il castello federiciano e il suo camminamento da compiere in compagnia di una guida esperta pronta a svelare tutti i segreti degli antichi cavalieri, le loro abitudini e il modo di vivere nel Trecento.

PRATO

Il 7 ad Antonini, il 10 a Tavano, mentre Cavagna va in “doppia cifra”. Il Prato ha comunicato i numeri di maglia ufficiali dei propri giocatori per la stagione 2016-17. Anche in Lega Pro quest’anno, infatti, le maglie saranno personalizzate. La 10 è finita sulle spalle di Ciccio Tavano.

PRATO

Il Prato Calcio a 5 annuncia con soddisfazione l’ingaggio del laterale italo-albanese Rej Karaja, giovane talento proveniente dai campioni d’Italia dell’Orange Futsal di Asti. A soli 19 anni Karaja ha già debuttato con gol nella Nazionale maggiore dell’Albania.

PRATO

A tagliare per primo il traguardo della gara podistica di 15 km, un percorso impegnativo che passa attraverso Sasseta, Luciana, Cavarzano, Poggiole fino a San Quirico di Vernio,  è stato anche in questa edizione del “Trofeo Corri a Sasseta”   Jilali Jamali con la maglia del Parco Alpi Apuane.

none_o

Il suo seno nudo, ne 'La Cena delle Beffe' di Alessandro Blasetti, mandò in visibilio l'Italia. 

none_o

Sem Benelli è uno squarcio di luce su quello che è stato il rapporto fra mondo culturale italiano e Fascismo. 

none_o

Solo chi ha provato lo sfruttamento e le privazioni sulla sua pelle può affrontare una dura lotta per la libertà.

none_o

Quando, nel 1901, Beniamino Forti morì, non poteva certo che un governo dispotico avrebbe distrutto alla radice il suo impero economico.

Sono disponibili 34 articoli in archivio:
 [1]   [2] 
POGGIO A CAIANO

9/1/2018 - 11:12

Una giornata dedicata agli animali per celebrare il loro patrono Sant'Antonio abate. È in programma domenica 14 gennaio a Poggio a Caiano, dove nell'ampio spazio di via Risorgimento si svolgerà l'Antica Fiera di Sant'Antonio.

none_o

12/1/2018 - 9:19

PRATO

11/1/2018 - 8:15

Fra le implicazioni della Legge n.155 del 19/10/17 ‘Riforma delle discipline della crisi di impresa e dell’insolvenza’ potrebbe esserci l’accorpamento delle sezioni fallimentari del tribunale di Prato  e di quella di Lucca, con quest’ultima che ne diventerebbe la sede.

PRATO

9/1/2018 - 13:07

Ieri sera i Carabinieri della Tenenza di Montemurlo impegnati in un servizio finalizzato alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti, nel corso di un’attività di osservazione di una abitazione riuscivano ad intervenire in flagranza, con la collaborazione del Nucleo Radiomobile di Prato, traendo in arresto una trentenne marocchina per spaccio di cocaina. 

PRATO

9/1/2018 - 10:17

I Vigili del Fuoco di Prato sono intervenuti intorno alle ore 01.30 di questa notte in Viale Berlinguer per un incidente stradale che ha coinvolto una vettura finita fuori strada. La squadra VF ha estratto dal veicolo la conducente affidandola al personale del 118 per le cure del caso. Sul posto per i rilievi anche la Polizia Municipale.

none_o

11/1/2018 - 18:36

Sono state sequestrate oggi dall’Unità Operativa Edilizia–Contrasto al Degrado Urbano della Polizia Municipale di Prato due soffitte trasformate abusivamente in dormitori. Le due affittuarie sono state denunciate per gli abusi edilizi rilevati all'interno: in uno dei due sottotetti, in pessimo stato di manutenzione, tra sporcizia e muffa,  sono strati rinvenuti anche alcuni extacomunitari irregolari.

none_o

10/1/2018 - 8:43

Si è tenuto questo pomeriggio all'interno del salone consiliare di palazzo comunale il primo incontro per la formazione del Mobility manager scolastici nell'ambito del progetto "DeMo.S - D(idattica inclusiva) e Mo(bilità) S(ostenibile). Il progetto, finanziato dal Ministero dell'Ambiente con oltre un milione di euro, prevede di realizzare percorsi dedicati e sicuri con cui andare a scuola a piedi o in bici.

none_o

9/1/2018 - 9:15

I Vigili del Fuoco di Prato sono intervenuti in Via Marini nella notte per un incendio in un appartamento. Sul posto una squadra da Prato e una da Montemurlo, con 2 APS, 1 Autoscala e 1 Autobotte. 6 persone sono state evacuate dalle squadre VF con l'ausilio dell'autoscala. Le persone prese in carico e assistite dal personale del 118 risultano essere 11.

none_o
Gbuppi [3]

15/1/2018 - 8:52

PRATO

11/1/2018 - 15:29

E' stato presentato questa mattina, nella sala conferenze della Biblioteca Lazzerini il    programma dei corsi 2018 dell'associazione culturale  Università del Tempo Libero "Eliana Monarca". Ad illustrare gli appuntamenti, realizzati con il contributo dell'assessorato alla Cultura del Comune di Prato, l'assessore alla Cultura Simone Mangani e il presidente dell'associazione "Eliana Monarca" Piero Taiti.

PRATO

11/1/2018 - 13:11

Comunicato stampa a cura della Polizia di Stato di Prato: "Ieri sera, alle ore 19.00 circa, due Volanti sono intervenute in via Pistoiese, all’altezza del Circolo Arci “Renzo Grassi”, per la segnalazione di un soggetto che dopo aver in dato in escandescenza e danneggiato suppellettili ed accessori all’interno del circolo, era uscito sulla pubblica via, proseguendo nella medesima azione lesiva, stavolta verso alcune vetture.

PRATO

11/1/2018 - 11:45

Sabato 13 gennaio dalle 11 alle 13 viene aperto un nuovo spazio verde nella zona di via Pistoiese (all’incrocio tra via Umberto Giordano e via Cristoforo Colombo), che diventerà un nuovo spazio pubblico per tutti. Sarà infatti la prima volta dopo anni che verrà aperta la rete di recinzione che lo racchiudeva.

PRATO

10/1/2018 - 8:40

L'inviato di Striscia La Notizia Moreno Morello sarebbe stato aggredito da alcuni lavoratori cinesi dei capannoni-dormitorio tra Firenze e Prato. Colpita anche la troupe di Mediaset. A segnalarlo è stata l'agenzia AdnKronos. L'inviato di Strisia sarebbe stato colpito e spintonato. Il servizio è comunque andato in onda su Canale 5.

PRATO

9/1/2018 - 17:21

Allontanati con Daspo urbano due venditori abusivi di nazionalità cinese e sequestrate cinquanta cassette di verdura in pessimo stato di conservazione. E' il frutto dei controlli effettuati dalla Polizia Municipale  ieri e alla vigilia della Befana. L'ingente quantitativo di verdure sequestrate, tipiche da coltivazione cinese è stato smaltito in discarica.

none_o

9/1/2018 - 16:13

"Con le sue dichiarazioni sul tema dello smaltimento dei rifiuti il Presidente Rossi interviene, come da noi richiesto, affrontando il tema in maniera propositiva". Il sindaco di Prato Matteo Biffoni coglie lo spunto dalle parole del Presidente della Regione sul futuro degli impianti di smaltimento nel territorio toscano per avviare una riflessione più ampia.

PRATO

12/1/2018 - 19:05

Questa mattina l'assessore Monia Faltoni, insieme al presidente dell'Associazione Water Right Foundation Mauro Perini, ha presentato il convegno dal titolo "Cooperazione e Ambiente" in programma lunedì 15 e martedì 16 gennaio alla Camera di Commercio e al Museo Pecci, co-organizzato dal Comune insieme all'associazione.

PRATO

12/1/2018 - 12:51

Comunicato stampa a cura della Polizia di Stato di Prato: "Ieri mattina ha avuto luogo, coordinato dalla Divisione di Polizia Amministrativa, Sociale e Immigrazione della Questura di Prato, un nuovo Servizio Straordinario di controllo presso attività produttive gestite da cittadini stranieri".

PRATO

10/1/2018 - 15:41

Si è svolto questa mattina presso il ministero delle Infrastrutture e trasporti l'incontro tecnico e politico per il progetto del sottopasso del Soccorso. All'incontro erano presenti il viceministro Riccardo Nencini, l'assessore Vincenzo Ceccarelli per la Regione Toscana, presidente e tecnici di Anas e, per il Comune di Prato, il sindaco Matteo Biffoni e l'assessore all'Urbanistica Valerio Barberis.

PRATO

15/1/2018 - 21:55

E' durato circa due ore l'incontro tra i rappresentanti del tavolo politico, convocato dal sindaco di Prato per fare il punto della situazione dopo la pubblicazione del via libera alla Via con prescrizioni per il progetto del nuovo aeroporto di Peretola. 

PRATO

15/1/2018 - 16:54

Non va avanti al momento l'ipotesi di accorpamento della sezione fallimentare del Tribunale di Prato con quella di Lucca. Un'operazione che rientrava in quella di riforma nazionale che porterebbe a un dimezzamento delle sezioni fallimentari, come previsto da uno dei decreti attuativi del disegno di legge sulla riforma del diritto fallimentare. 

POGGIO A CAIANO

15/1/2018 - 15:37

È stata un successo la 22esima edizione dell'Antica Fiera di Sant'Antonio. In tanti nella giornata di domenica 14 gennaio sono accorsi nell'area di via Risorgimento, a Poggio a Caiano, per prendere parte alla manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Poggio a Caiano con la collaborazione e il contributo dell'amministrazione comunale.

CARMIGNANO

13/1/2018 - 18:51

Più controlli sul territorio, potenziamento dei pattugliamenti da parte della Polizia Municipale, uso di foto-trappole e miglioramento del dialogo tra i cittadini, l’amministrazione comunale e le forze dell’ordine. Sono queste le novità principali emerse durante la riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.

PRATO

13/1/2018 - 17:47

Questa mattina la direzione provinciale del PD si è riunita in vista delle candidature per le elezioni politiche del 4 marzo. La direzione ha votato all'unanimità la relazione del segretario provinciale Gabriele Bosi che ha illustrato i passaggi necessari per la compilazione delle liste. 

PRATO

13/1/2018 - 15:11

Comunicato stampa a cura della Polizia di Stato di Prato: "Ieri mattina una Volante è intervenuta, previa chiamata al NUE 112, presso il supermercato “PAM” di via Pistoiese, in quanto il responsabile dell’esercizio segnalava che un cliente gli aveva indicato come poco prima un uomo, verosimilmente straniero, aveva occultato sulla sua persona bottiglie di liquore e profumi.

none_o

13/1/2018 - 9:16

Un grave incendio si è sviluppato nella serata del 12 gennaio a Grignano E' stato coinvolto il magazzino dello Stock House Abbigliamento, in via dello Sprone. Sul posto molti mezzi del vigili del fuoco accorsi anche da Firenze e da Pistoia, oltre che da Prato. Fortunatamente al momento del rogo non c'era nessuno all'interno dell'edificio.

Sono disponibili 34 articoli in archivio:
 [1]   [2]