Skin ADV
Prato OGGI
  • Cerca:
  • 20:02 - 21/2/2018
  • 91 utenti online
  • 4325 visite ieri
  • [protetta]

CALCIO

Mentre la S.S. Granducato A.S.D. (foto) si accinge a rappresentare la provincia di Pistoia nelle finali nazionali arancio-blu di calcio a 7 in programma a Montecatini Terme dal 12 al 16 luglio, nella nuova sede pistoiese del CSI di via del Frutteto già si lavora sodo in vista della stagione sportiva 2017/18, 

PODISMO

Ancora un successo per l' “Americana in Piazza”, gara podistica a eliminazione tenutasi nel pomeriggio di venerdì 2 su un percorso di 300 metri in piazza Vittorio Veneto a Casalguidi organizzata dalla locale società dell' Atletica Casalguidi Mcl Ariston. 

PRATO

Una gita nel tempo alla scoperta della Prato medievale fra Castello dell'Imperatore e Cassero. L'appuntamento è per lunedì 17 aprile alle 18 per un viaggio fra il castello federiciano e il suo camminamento da compiere in compagnia di una guida esperta pronta a svelare tutti i segreti degli antichi cavalieri, le loro abitudini e il modo di vivere nel Trecento.

PRATO

Il 7 ad Antonini, il 10 a Tavano, mentre Cavagna va in “doppia cifra”. Il Prato ha comunicato i numeri di maglia ufficiali dei propri giocatori per la stagione 2016-17. Anche in Lega Pro quest’anno, infatti, le maglie saranno personalizzate. La 10 è finita sulle spalle di Ciccio Tavano.

PRATO

Il Prato Calcio a 5 annuncia con soddisfazione l’ingaggio del laterale italo-albanese Rej Karaja, giovane talento proveniente dai campioni d’Italia dell’Orange Futsal di Asti. A soli 19 anni Karaja ha già debuttato con gol nella Nazionale maggiore dell’Albania.

PRATO

A tagliare per primo il traguardo della gara podistica di 15 km, un percorso impegnativo che passa attraverso Sasseta, Luciana, Cavarzano, Poggiole fino a San Quirico di Vernio,  è stato anche in questa edizione del “Trofeo Corri a Sasseta”   Jilali Jamali con la maglia del Parco Alpi Apuane.

none_o

Il suo seno nudo, ne 'La Cena delle Beffe' di Alessandro Blasetti, mandò in visibilio l'Italia. 

none_o

Sem Benelli è uno squarcio di luce su quello che è stato il rapporto fra mondo culturale italiano e Fascismo. 

none_o

Solo chi ha provato lo sfruttamento e le privazioni sulla sua pelle può affrontare una dura lotta per la libertà.

none_o

Quando, nel 1901, Beniamino Forti morì, non poteva certo che un governo dispotico avrebbe distrutto alla radice il suo impero economico.

PRATO
Natalogie 2017, il programma delle iniziative natalizie nel centro e nelle periferie

28/11/2017 - 17:02

Paralellamente alla rassegna di eventi Prato Festival sono state presentate questa mattina dall'assessore allo Sviluppo Economico e alle Attività Produttive Daniela Toccafondi le Natalogie 2017, le iniziative e gli eventi che allieteranno il centro storico e le periferie durante le festività natalizie.
Due gli obiettivi principali dell'assessorato alle Attività Produttive: l'installazione di luminarie nel centro storico ma soprattutto nelle periferie - in modo che tutta la città sia illuminata per Natale - e l'organizzazione di eventi e iniziative in modo tale da poter creare veri e propri momenti di aggregazione tra la cittadinanza, anche grazie al contributo di associazioni e categorie economiche.
«Nel nostro progetto di rivitalizzazione del centro storico ci preme soprattutto valorizzare una serie di luoghi della città che ci stanno a cuore, come ad esempio via Muzzi e via del Serraglio, le vie del progetto Pop Up Lab. Ringrazio tutte le associazioni di categoria che hanno collaborato a realizzare il programma» - ha dichiarato l'assessore Daniela Toccafondi.
Novità di quest'anno il "Comitato via Pomeria" che proporrà iniziative interessanti per valorizzare la via, una parte del centro storico che fino adesso non è mai stata coperta da iniziative.
Tutti i giorni quindi, soprattutto nel fine settimana, saranno previste molte iniziative in vari punti della città. Sono stati fortemente voluti dal Comune il trenino che porterà i bambini in giro per il centro storico e gli spettacoli circensi itineranti, oltre a quello che è ormai un punto fermo per la cittadinanza, ovvero la pista di ghiaccio in piazza Mercatale, già attiva dal 25 novembre e che rimarrà aperta fino al 14 gennaio.
Rimangono in piedi, e anzi verranno rafforzate, tutte quelle iniziative che si ripetono ciclicamente, come la Fierucola delle Bigonce, Mercatale Viva, Prato Antiquaria, le Bancarelle in Santa Trinità, Campagna Amica e molte altre.
Il giorno 7 dicembre dalle ore 17.30 circa è prevista la cerimonia di accensione dell'albero di Natale in Piazza del Comune, preceduta dalla musica dell'orchestra OsmannGold. L'Amministrazione Comunale installerà inoltre degli striscioni in 36 punti particolari della città per fare gli auguri a tutta la cittadinanza. Anche Piazza Ciardi dovrebbe tornare ad illuminarsi, l'assessore Toccafondi ha dichiarato infatti di star lavorando affinché «i lavori di ristrutturazione possano terminare al più presto così da poter illuminare anche questa piazza molto importante per la città».
Rimanendo in tema di musica, il 23 dicembre una street band itinerante dalle 16.30 alle 18.30 allieterà con il suo modo particolare di fare musica via Garibaldi, via Pugliesi, Corso Mazzoni, Piazza del Comune, via Ricasoli, Piazza San Francesco e Piazza delle Carceri.
Sono previste iniziative anche nelle periferie: nelle strade di San Paolo, ad esempio, domenica 17 dicembre sarà presente la carrozza di Babbo Natale mentre a La Querce si terrà il Mercatino di Natale che vedrà la presenza di stand gastronomici, di artigianato e oggettistica.
Visto il successo dello scorso anno, Confcommercio riproporrà per le date del 9 e 10 dicembre e 16 e 17 dicembre le Passeggiate Natalizie, percorsi turistici guidati organizzati dalle associazioni Artemìa e Fare Arte. I partecipanti riceveranno un tagliando tramite il quale nel mese di dicembre potranno entrare al prezzo agevolato di 4€ nei musei aderenti al circuito Pratomuseo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: