Skin ADV
Prato OGGI
  • Cerca:
  • 18:06 - 23/6/2018
  • 124 utenti online
  • 2643 visite ieri
  • [protetta]

CALCIO

Mentre la S.S. Granducato A.S.D. (foto) si accinge a rappresentare la provincia di Pistoia nelle finali nazionali arancio-blu di calcio a 7 in programma a Montecatini Terme dal 12 al 16 luglio, nella nuova sede pistoiese del CSI di via del Frutteto già si lavora sodo in vista della stagione sportiva 2017/18, 

PODISMO

Ancora un successo per l' “Americana in Piazza”, gara podistica a eliminazione tenutasi nel pomeriggio di venerdì 2 su un percorso di 300 metri in piazza Vittorio Veneto a Casalguidi organizzata dalla locale società dell' Atletica Casalguidi Mcl Ariston. 

PRATO

Una gita nel tempo alla scoperta della Prato medievale fra Castello dell'Imperatore e Cassero. L'appuntamento è per lunedì 17 aprile alle 18 per un viaggio fra il castello federiciano e il suo camminamento da compiere in compagnia di una guida esperta pronta a svelare tutti i segreti degli antichi cavalieri, le loro abitudini e il modo di vivere nel Trecento.

PRATO

Il 7 ad Antonini, il 10 a Tavano, mentre Cavagna va in “doppia cifra”. Il Prato ha comunicato i numeri di maglia ufficiali dei propri giocatori per la stagione 2016-17. Anche in Lega Pro quest’anno, infatti, le maglie saranno personalizzate. La 10 è finita sulle spalle di Ciccio Tavano.

PRATO

Il Prato Calcio a 5 annuncia con soddisfazione l’ingaggio del laterale italo-albanese Rej Karaja, giovane talento proveniente dai campioni d’Italia dell’Orange Futsal di Asti. A soli 19 anni Karaja ha già debuttato con gol nella Nazionale maggiore dell’Albania.

PRATO

A tagliare per primo il traguardo della gara podistica di 15 km, un percorso impegnativo che passa attraverso Sasseta, Luciana, Cavarzano, Poggiole fino a San Quirico di Vernio,  è stato anche in questa edizione del “Trofeo Corri a Sasseta”   Jilali Jamali con la maglia del Parco Alpi Apuane.

none_o

Il suo seno nudo, ne 'La Cena delle Beffe' di Alessandro Blasetti, mandò in visibilio l'Italia. 

none_o

Sem Benelli è uno squarcio di luce su quello che è stato il rapporto fra mondo culturale italiano e Fascismo. 

none_o

Solo chi ha provato lo sfruttamento e le privazioni sulla sua pelle può affrontare una dura lotta per la libertà.

none_o

Quando, nel 1901, Beniamino Forti morì, non poteva certo che un governo dispotico avrebbe distrutto alla radice il suo impero economico.

PRATO
Nelle biblioteche comunali un sabato di proposte per bambini, ragazzi e adulti

9/11/2017 - 18:03

Ancora un sabato ricco di occasioni e divertimento nelle biblioteche comunali della città, con tante proposte rivolte ai bambini, ai ragazzi ed agli adulti.
Nella Sezione Ragazzi e Bambini della Lazzerini, sabato 11 alle 16.30 terzo appuntamento del ciclo Facciamo che io sarò...: quattro incontri dedicati al tema del sogno,  visto come aspirazione e visione di sé nel futuro. Quattro occasioni per riflettere, divertendosi, sulla propria identità. Veri e propri "momenti da favola", tra letture animate e laboratori espressivi dedicati ai bambini dai 5 agli 8 anni, curati e condotti da ArteMia. Sabato 11 novembre alle ore 16.30 in programma “Tra le nuvole”:  proprio come la ragazza del testo, cercheremo di impossessarci dei sogni e non farli volare via... per realizzarli (chissà) un giorno. A seguire un laboratorio per costruire insieme “l’acchiappasogni”. ’ necessaria la presenza di un adulto
  
Per quanto riguarda invece le biblioteche comunali decentrate, nella Biblioteca Nord, sempre sabato 11 novembre alle 10,  ultimo appuntamento del ciclo di letture a cura de I Formaggini Guasti Piccolo sipario viaggiante : letture animate per bambini da 3 a 9 anni sul teatro e sulle varie forme di spettacolo teatrale, seguite da un laboratorio legato al tema dell’incontro.  sabato in programma “Parlare senza parole”: il mimo, attore che sa dire tutto con i soli gesti ed espressioni. E’ necessaria la presenza di un adulto.
Sabato  11 novembre dalle 15.30 alle 18.30, la biblioteca sarà inoltre aperta in via straordinaria.
Inoltre, sempre alla Biblioteca Nord, fino al 2 dicembre, nell’ambito dell’iniziativa Consiglia un libro della biblioteca , è allestita l’esposizione dei consigli dei lettori.
 
Nella Biblioteca Ovest, sabato 11 novembre alle 10, primo appuntamento del ciclo I fantastici quattro : letture animate per bambini da 3 a 8 anni, a cura di Francesca Giovannini. Ogni storia stimolerà i bambini alla scoperta dei quattro elementi naturali, guidati anche da piccoli esperimenti o giochi. A seguire,  laboratorio ludico-creativo con materiali di recupero o naturali per costruire piccoli oggetti. E’ necessaria la presenza di un adulto.
Sempre nella Biblioteca Ovest, in occasione dell’apertura straordinaria alle 15.30 alle 18.30 e nell’ambito delle iniziative rivolte agli adulti, alle ore 16, si terrà Tè con sorpresa: sorseggiando un tè caldo in compagnia e assistendo ad una lettura teatrale con musica dal vivo, scopriremo un modo nuovo e conviviale per conoscere i libri di un autore a sorpresa.
Infine, sabato 11 novembre è anche l’ultimo giorno per consegnare la soluzione di Biblioteca con delitto  per  partecipare al sorteggio di tre buoni da 30 euro per l’acquisto di libri fra tutti coloro che hanno individuato la soluzione corretta del giallo.
Durante le aperture straordinarie delle biblioteche decentrate, il sabato pomeriggio sarà inoltre possibile prendere in prestito libri e dvd, navigare in internet, leggere giornali, incontrarsi, scambiarsi suggerimenti di lettura.


INFO:
Sezione Ragazzi e Bambini, Lazzerini
Via s. Chiara, 24
Tel 0574 1837805
lazzeriniragazzi@comune.prato.it
Biblioteca comunale Nord
Via Corridoni, 11 Prato
Tel. 0574 463298
bibliotecanord@comune.prato.it
Biblioteca comunale Ovest
Via Isidoro del Lungo 12, Galciana 
Tel.   0574 1837502
bibliotecaovest@comune.prato.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: